Mercoledì, 2 Luglio 2025

News Locali

Il truccatore è dipendente Rai a Roma

Enrico Letta "nelle mani" del maestro manduriano Giuseppe Dimagli

Enrico Letta con il truccatore Dimagli Enrico Letta con il truccatore Dimagli © La Voce Di Manduria

Al largo del Nazareno, a Roma, un trucco veloce perché di tempo ne ha davvero poco Enrico Letta, soprattutto per questa straordinaria campagna elettorale. E il truccatore manduriano Giuseppe Dimagli, dipendente ultra decennale Rai, lo sa bene mentre applica l’ultima pennellata di cipria sul volto del segretario del Partito Democratico.

«Non credevo fosse così a modo e discreto, una persona normalissima prima che un politico», ha raccontato al nostro giornale il make-up artist a seguito dell’incontro.

E dopo aver truccato e conosciuto eccentriche star nei camerini dei grandi palchi di “Sanremo”, “Eurovision” e “Ballando con le stelle” (solo per citare le ultime platee nazionali dove ha lavorato), in quel di Via del Tritone è il turno del democratico italiano: «Una persona gentilissima», ci ha spiegato Dimagli, amico e lettore de La Voce, nonostante il pochissimo tempo trascorso con il deputato. «lo e lo staff Rai abbiamo avuto poco meno di venti minuti - ha spiegato Giuseppe -, per truccarlo, fotografarlo e vestirlo».

E infatti il professionista ha riservato per Letta un trucco semplice: «Una cipria compatta, per restituire al volto serietà e normalità come i valori identitari che il partito vuole dare». Un lavoro preciso e rapido per lasciare poi il politico ai suoi impegni, con tanto di ritocchi finali per strada: «Mi è sembrato molto stanco, per ovvi motivi politici - ha spiegato l’uomo -, ma prima di andar via ha salutato tutti noi lavoratori. È stato molto gentile».

Marzia Baldari

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Antonio
    mer 3 agosto 2022 10:53 rispondi a Antonio

    Sì stà rufiana bellu bellu !! D’altronde quando c’è lo zampino della politica, sì aprunu tutti li strati !! 🤣🤣🤣

  • Mm
    sab 30 luglio 2022 11:53 rispondi a Mm

    Come non ricordare i grandi Walter Chiari e Peppino De Filippo nello sketch del trucco al politico.

    • Giancarlo
      sab 30 luglio 2022 12:54 rispondi a Giancarlo

      Vero! Me ne ricordo ogni volta che vedo berlusconi, una specie di giovanotto che biascica (cazzate, oltretutto), e trump, con l'inconfondibile ombretto rosa sulle palpebre.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...