
È stato riparato il tratto della condotta del Pertusillo danneggiato da un mezzo escavatore nelle campagne di Grottaglie. Lo fa sapere in un comunicato stampa il servizio comunicazione e media di Aqp che non indica però i tempi dell'atteso ritorno dell'acqua. «Per consentire il ripristino delle condizioni normali di esercizio - si limita a dire la nota ufficiale dell'ente regionale -, è necessario sospendere l’erogazione idrica in alcuni comuni della provincia di Taranto: San Giorgio Ionico, Carosino, Torricella, Maruggio, Sava e Manduria. I tecnici di Aqp - aggiunge -, lavoreranno ininterrottamente fino alla ripresa del regolare servizio». Quando questo potrà avvenire nessuno si azzarda a dirlo a differenza di ieri che in un altro comunicato Aqp assicurava che l'acqua sarebbe tornata entro questa sera, mercoledì 5 giugno.
«I disagi - prosegue la nota stampa - potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese, di concerto con le Amministrazioni comunali, in caso di necessità, predisporrà di un servizio integrativo di autobotti e sacchetti di acqua. Acquedotto Pugliese raccomanda nell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Egidio Pertoso
gio 6 giugno 2024 06:15 rispondi a Egidio PertosoQuesta foto e' vera? Dove sono le misure antinfortunistiche. Non si puo' morire per l' acqua, caso mai di sete ! Toglietela, prima che arrivi un cazziatone dalla premier in persona !
Giuseppe Torrano
mer 5 giugno 2024 06:52 rispondi a Giuseppe TorranoSoete solo da denuncia ma si sa che la legge a voi nn vi tocca !!! Siete solo bravi quando un cottadino nn paga nei tempi stabiliti a mandare l avviso che gli verra’ staccata la fornitura ora caro acquedotto a noi questo disservizio chi ce lo paga???? Voglio sapere chi ci rimborsa ?? Mettetevi le mani in tasca …. Chi ha dei figli e anziani a casa come deve fare le autobotti voi e l amministrazione sapete dove dovete mettervele!!!!!
Gregorio
mer 5 giugno 2024 05:46 rispondi a GregorioCome può un'operazione non autorizzata avvenire su un terreno di AQP senza che nessuno se ne accorga? Dove erano i controlli? La condotta danneggiata, un elemento cruciale dello schema idrico del Pertusillo, non era adeguatamente protetta. Nonostante le manovre tecniche, i disagi rimangono significativi. È fondamentale che AQP si scusi pubblicamente con i cittadini coinvolti e fornisca un ristoro economico adeguato. Magari l’odea di annullare le bollette dell'acqua per almeno tre mesi è il minimo che l'azienda possa fare per rimediare ai disagi causati. Questo gesto rappresenterebbe un primo passo verso il recupero della fiducia dei cittadini e dimostrerebbe un impegno concreto nel risarcire coloro che hanno subito un'ingiustizia.