Venerdì, 29 Agosto 2025

Gli articoli

Lettera di una residente nelle marine

“Egregissimo sindaco le scrivo le cose che non funzionano”

Lettera Lettera

Egregissimo signor sindaco, mi permetto di scriverle in qualità di residente e frequentatrice di San Pietro in Bevagna da ormai quindici anni, per segnalare alcune criticità che, a mio avviso, richiedono un intervento immediato per migliorare la qualità della vita e l’accessibilità dell’area.

In particolare, desidero portare alla Sua attenzione lo stato di degrado delle strade di San Pietro in Bevagna, che risultano spesso dissestate e prive di adeguata manutenzione, creando disagi e potenziali rischi per cittadini e visitatori: in alcune zone, in particolare verso la zona Specchiarica le stesse non sono asfaltate e la polvere che si solleva ad ogni passaggio d’auto è un rischio per la nostra salute. Ho notato con dispiacere che le spiagge libere, sempre in zona Specchiarica non sono attrezzate per gli utenti soprattutto per i disabili: sono prive di passerelle per l’accesso al mare, mentre più verso il centro del paese le strutture sembrano più accessibili. Questa disparità ostacola l’accesso al mare a tutte le categorie di cittadini e meriterebbe una revisione urgente.

Un altro problema riguarda l’illuminazione pubblica: in particolare, nei pressi del Residence Azzurra, l’assenza di adeguata illuminazione rende le aree poco sicure e difficili da raggiungere di sera. È fondamentale garantire un’illuminazione adeguata per la sicurezza di residenti e turisti.

Infine, desidero segnalare la presenza di una segnaletica stradale poco chiara, in Via Milazzo e in via Pesaro e, in alcuni casi, assurda, che costringe i visitatori a fare giri immensi per raggiungere sia la spiaggia che il centro del paese. Una revisione e una semplificazione della segnaletica contribuirebbero notevolmente a migliorare la mobilità e l’esperienza di chi frequenta queste zone.

Confido nella Sua sensibilità e nell’attenzione verso il nostro territorio, e Le chiedo di voler prendere in considerazione queste problematiche al fine di avviare interventi concreti e tempestivi.

RingraziandoLa per l’attenzione, resto a disposizione per eventuali approfondimenti e collaborazione.

Cordiali saluti, Adriana Visaggio

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Gregorio
    mer 9 luglio 14:22 rispondi a Gregorio

    Carissima Adriana, purtroppo il tecnico Comunale che ha progettato e programmato il percorso non si è reso conto le distanze, per effettuare 100 metri ( in linea d'aria) per raggiungere la litoranea dí dovrebbe ( ..sempre seguendo la segnaletica) fare 2 ( DUE ) chilometri, ci sono strade parallele addirittura hanno il senso unico della stessa direzione. Penso che il tecnico incaricato, a casa sua abbia una SCALA A CHIOCCIOLA 🐚 , che gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira,gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira,gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira,gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira,gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira,gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira,gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira,gira, gira, gira, gira, gira, gira,

  • Gigi
    mer 9 luglio 13:07 rispondi a Gigi

    Sig Adriana ,farebbe prima ad elencare le cose che funzionano ,cioè il dio denaro,il bancomat marittimo. Le cose che non funziona ancora x poco è Lui con i suoi picciotti.Sara il mio pensiero???

  • Antonio Ruggero
    mer 9 luglio 12:26 rispondi a Antonio Ruggero

    Aspetta e spera.....in sindaco non rudponde mai, soprattutto se scrive sulla Voce. È allergico ai commenti dei cittadini che hanno qualcosa da dire sul suo operato e su quello dei suoi scagnozzi!

  • Lorenzo Libertà per la Marina
    mer 9 luglio 07:25 rispondi a Lorenzo Libertà per la Marina

    Carissima, calcoli 60 anni per avere il semaforo difronte alla chiesa di San Pietro e grazie ai Commissari. Aspetti e speri per il suo giusto elenco. 😜 Non sono cattivi sono proprio scarsi. Opinioni

Buon giornalismo e cattiva politica
La redazione - lun 28 luglio

Pubblichiamo di seguito l'editoriale del direttore di Manduriaoggi. it, Nando Perrore, che repliche alle nuove accuse nei suoi confronti dei componenti della Commissione speciale di controllo sul depuratore.   ...

“La studentessa non è matura lo dice il dizionario Treccani”
La redazione - mer 30 luglio

In queste ultime settimane si è parlato molto degli esami di Stato, di ragazzi che si sono rifiutati di svolgere la parte orale dell’esame per vari motivi.  Si è parlato anche di docenti che non hanno mai veramente ...

“Le stanze segrete” secondo capitolo della “ Trilogia delle sedie”
La redazione - mer 30 luglio

Ieri sera, all’ex Monastero delle Servite, a Manduria, molta gente ha assistito ad uno spettacolo teatrale, a mio avviso, di grande rilevanza culturale. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Plinio il ...