Venerdì, 9 Maggio 2025

News Locali

Per finanziare attività ricreative, ludiche o di svago.

Economia: dal Gal Terre del Primitivo opportunità per 300mila euro

La sede del Gal La sede del Gal © La Voce di Manduria

Sostenere investimenti realizzati da Reti d’impresa per accrescere o realizzare servizi al turismo nelle Terre del Primitivo; E’ questo l’obiettivo del bando appena pubblicato dal GalIntervento B 3: “Reti a servizio del circuito turistico delle Terre del Primitivo” che mette a disposizione 300.000 euro di risorse pubbliche per finanziare attività ricreative, ludiche o di svago.

Lo scopo è quello di accrescere l’attrattività e la fruibilità del territorio attraverso un’offerta di servizi condivisi ed integrati.
 

Destinatari del finanziamento sono: Reti di impresa già costituite con atto registrato o costituende, Consorzi e Cooperative con sede legale, o operativa, nei comuni di Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Erchie, Oria, Torre S. Susanna.
Sono ammissibili al sostegno, a titolo semplificativo e non esaustivo, servizi di supporto alla fruizione del turismo outdoor, servizio didattico esperienziali per l’integrazione fra turismo, filiere produttive e patrimonio, servizi per lo sviluppo di un turismo accessibile, servizi di trasporto, commercializzazione di servizi turistici.
 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...