
Torna nei locali del Circolo Cittadino di Manduria la mostra di presepi artigianali di Mimmo Massafra. Un centinaio di manufatti di varie dimensioni, tutti di straordinaria bellezza e nessuno uguale all'altro, realizzati artigianalmente dall’artista manduriano che per la seconda volta li presenta alla città. L’esposizione è aperta al pubblico ogni giorno sino al 6 gennaio 2020. L’ingresso è libero. Le natività esposte sono state realizzate con materiali rigorosamente del territorio come tufi, sabbia, terra rossa, pietra leccese, arbusti di macchia mediterranea, tegole e mattoni di terracotta e così via. Tutto rigorosamente fatto a mano dall'artista.
Le foto
«E’ noto che la rievocazione della nascita di Gesù nella forma del presepe, alternativa all’albero di Natale di tradizione nordica da sempre trova calorosa partecipazione nella cultura napoletana e meridionale. Da quest’anno, grazie a Mimmo Massafra, anche Manduria fa la sua parte nel panorama culturale del Sud», scriveva il compianto studioso di cultura locale manduriano, Pietro Brunetti, recensendo una precedente mostra di Massafra.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.