
Nel 2000 aveva già 80 anni. Ieri la donna più anziana di Manduria ha compiuto 103 anni. Si chiama Maria Giuseppa Candelora Caforio, è nata a Sava il 2 febbraio del 1920 ma risiede da molti anni a Manduria dove si è sposata ed ha cresciuto tre figlie.
Ieri l’arzilla nonnina ha spento la candela sulla torta del suo 103simo compleanno circondata da figlie, nipoti, generi e parenti più stretti che hanno organizzato la festa all’ultracentenaria. La sua memoria è più che buona, dicono, ricorda da sola quando deve prendere le medicine con le quali supera i mali degli anni (fortunatamente non soffre di nessuna patologia importante) ed è lei stessa a prenderle una per una senza sbagliare mai. I
l segreto della sua longevità, dicono le figlie: rispetta rigorosamente la dieta, le ore di riposo e le preghiere. Maria Giuseppa Candelora è una dei sette centenari che vivono a Manduria. Auguri alla nonnina di Manduria da tutti noi de La Voce.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Ranetta
ven 3 febbraio 12:32 rispondi a RanettaAuguri vivissimi!