
Ecco l’identità e il ruolo della nave tecnica avvistata e fotografata ieri al largo della marina manduriana di Specchiarica. Non è collegata con il parco eolico offshore più grande del mondo il cui progetto è stato presentato dalla Helios Henergy e che prevede l'impianto di 108 pale eoliche off-shore nel mare Ionio, 36 dei quali proprio di fronte le coste di Manduria, Torricella e Maruggio.
La grossa imbarcazione immortalata e pubblicata su Facebook è la “Ievoleco Quarto” e fa parte del consorzio Castalia che si occupa di pulizia dei fondali marini, e contenimento degli sversamenti delle navi commerciali dirette al porto di Taranto. La nave fa parte di un progetto di pulizia dei fondali marini dell'area marina protetta di Porto Cesareo che ma spesso si spinge fino a Torre Colimena e Specchiarica. Si ringrazia il presidente della Lega Navale di Torre Colimena, Jonathan Tieni, per la preziosa informazione e il lettore Giovanni Loppo per la ricerca sulle immagini in chiaro della nave tecnica.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Andrea
gio 28 settembre 2023 12:18 rispondi a AndreaE intanto avete alimentato inutili allarmismi con la notizia precedente. Non è sana e giusta informazione la vostra. Dovreste esserne certi prima di scrivere una notizia. Altrimenti non è giornalismo, è disinformazione.