Venerdì, 26 Aprile 2024

News Locali

Interessato il centro cittadino, le frazioni e le marine

Due milioni di euro per il rifacimento delle strade a Manduria ECCO L'ELENCO

Asfalto Asfalto © La Voce di Manduria

La giunta comunale ha individuato le 22 strade del centro urbano di Manduria che saranno riasfaltate grazie ai finanziamenti del programma regionale “Strada per strada” e da latri stanziamenti nazionali e comunali per un totale di due milioni di euro.

Le strade interessate sono le seuguenti:

via P. Bianchi;

via A. Lopiccoli;

via A. Giustiniani;

via Manfredi;

vico Salento;

via Libia;

via C. Colombo (dal n. 17 al n. 23);

via della Creta;

via Don L.Sturzo;

via G. Dentice;

via XXV Aprile;

via Delli Pozzi;

via C. Poerio;

via L. Da Vinci;

via T. Moneta;

via G. Amendola,

Piazza Indipendanza;

via R. Orsini;

via dei Mille (ultimo tratto)

via Martiri di Belfiore;

via S. M. della Vetrana;

via G. Fortunato;

via A. Diaz;

Via Marconi

Via G. Di Vittorio

via Specchiarica

 

Questi invece gli interventi previsti nelle marine e nelle frazioni.

Saranno ripristinati i tratti stradali più dissestati di via della Marina negli avvallamenti causati dalle radici degli alberi, via delle Orate e Piazza Colimena saranno eseguiti solo lavori di manutenzione ordinaria, colmatura buche mentre dopo la stagione estiva sarà eseguito il completo rifacimento del manto stradale.

Via delle Giunchiglie, via 61 ter nei tratti interessati dagli avvallamenti causati dalle radici degli alberi.

Via Giovane Europa (frazione di Uggiano Montefusco), SP135 (tratto di competenza comunale da Via Calò a Via degli imperiali). I successivi interventi di manutenzione straordinaria riguardanti l’Accordo Quadro verranno pianificati in seguito. Ripristino del tratto viario “Manduria - Borraco” ed un tratto di via Sorani.

«Questo importante Piano di intervento di manutenzione, il più grande della storia recente di Manduria – si legge nel comunicato stampa del sindaco -, mira a dare decoro e sicurezza alla città dopo anni di assenza della politica sul territorio. Si invitano tutti i cittadini che abitano nelle suddette vie di comunicare agli uffici preposti l’eventuale necessità di completare lavori di allaccio dei servizi primari (acqua e fogna) delle proprie abitazioni prima di iniziare i lavori di rifacimento stradale al fine di evitare ritardi. Certi della volontà di tutti i cittadini di collaborare».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

31 commenti

  • Gregorio1
    sab 20 agosto 2022 01:19 rispondi a Gregorio1

    Secondo me !!! La prima strada che sarà asfaltata sarà : ...... udite udite !!! .. VIA DELLI CONCHI !!! 🤣🤣🤣

  • Cricoriu
    mer 20 luglio 2022 11:39 rispondi a Cricoriu

    Fa piacere che asfaltino il manto stradale... Ma proprio non si riesce a capire il criterio, su quale si e quale no... Anziché riparare prima le vie A MAGGIOR TRAFFICO si preferisce asfaltare strade in cui, tranne i residenti, NO PASSA NISCIUNU.....Misteri della fede.....PS è proprio vero noi comuni mortali no purini capiri ce c...u tiniti ancapu ui politici...

  • A.A
    mer 20 luglio 2022 10:45 rispondi a A.A

    In via Ruggero Leoncavallo ce solo Bracciolini,credo sia una delle poche strade qui a Manduria ad non essere neanche asfaltata.Che schifo.

  • Roberto C.
    mer 20 luglio 2022 01:45 rispondi a Roberto C.

    Anche in viale Aldo Moro ci sono Palazzine che attendono acqua e fogna dal 1985. Ultimi rilievi fatti un anno fa, subito dopo le elezioni. Poi.......lettera morta.

  • Klon
    mar 19 luglio 2022 09:53 rispondi a Klon

    Via Magna Grecia che é la parallela della strada per Sava, e quindi trafficatissima,non toccatela...sta bene così.Almeno culli conchi rallentunu un picca...

  • Cittadino illustre
    mar 19 luglio 2022 02:42 rispondi a Cittadino illustre

    Che paese Manduria e i manduriani......si critica un amministrazione perché deve rifare il manto stradale a 22 strade e ci si dimentica di chi nei vent'anni precedenti non ha mosso un dito per Manduria. Ma veramente pensate che un amministrazione, qualunque essa sia, si alzi la mattina e ordini di fare la strada lì..... lì....li e lì? Se credete che funzioni allora non avete capito nulla di come funziona un qualcosa di pubblico. P.S. nessuna delle vie in elenco mi riguarda in quanto abito in centro e quandi che si facciano o meno le strade mi importa relativamente

    • Sanpietrino
      mer 20 luglio 2022 06:02 rispondi a Sanpietrino

      Capisco perché ti preoccupa relativamente, cittadino di sta ceppa.... Forse perché non commenti per esprimere la tua idea sui fatti ma semplicemente per leccare il tuo padrone sindaco. Non ti ho mai visto indignato per qualcosa, ogni passo del tuo capo è per te oro colato. Ma riesci a ragionare col TUO cervello ogni tanto o vuoi fare la marionetta a vita?

  • Fausto
    mar 19 luglio 2022 02:24 rispondi a Fausto

    Ma il primo cittadino i commenti li legge? E quell’altro bel vedere di Raimondo diceva che girava con la sua autovettura con il taccuino per vedere le strade dissestate” basta comunque cu se fatta la sua” ma via Gruppo Cremona che il carissimo primo cittadino percorre per andarsi a fare bello al salone situato appunto su quella via nn creo ca no ie mai iastimatu pi tutti li voragini ca nci sontu? A vabe ca camina cu lu machinoni e li buchi nn li senti…. Ma lu signori vede e provvede… tiempu nci oli ma ci è tortura all’acqua a biniri…

  • Gregorio
    mar 19 luglio 2022 01:51 rispondi a Gregorio

    Sembra una cifra troppo lievitata, forse le strade saranno realizzate con i SANPIETRINI ?? Così! Chiedo per un amico !

  • Cosima
    mar 19 luglio 2022 09:59 rispondi a Cosima

    Via GORIZIA? Ne vogliamo parlare? Interventi passati di acqua, fogna e metano ma mai asfaltata ,solo rattoppata alla buona .

  • Uccio
    mar 19 luglio 2022 08:57 rispondi a Uccio

    Sperando che qualcuno si colleghi il cervello...Faccia che da quando si asfalti per un periodo non si può fare tagli o rotture del manto?? Sarà vero!!!

  • Maria
    mar 19 luglio 2022 08:55 rispondi a Maria

    Ma via capretto al sindaco sta sulle scatole come contrada pozzi cagnazzi?figli di un Dio minore.

  • Gigi
    mar 19 luglio 2022 08:43 rispondi a Gigi

    Gli 800.000 euro precedenti si sono smagnetizzati…chissa questi 2 milioni che fine faranno,e quando inizieranno questi lavoroni…

  • Pietro Breccia
    mar 19 luglio 2022 07:02 rispondi a Pietro Breccia

    Abito da 40 anni in via F. lli Cervi è ancora non ho avuto il piacere di avere l'acqua e la fognia e non stiamo parlando di periferia sono molto deluso da tutta questa amministrazione e da tutto il sistema di come sta girando.

  • Pietro Breccia
    mar 19 luglio 2022 06:53 rispondi a Pietro Breccia

    Via casaburi già era in programma nello scorso appalto e non l'avete mai fatto e neanche in questo bravi amministratori e bravo PIERO!!!!!!

  • Maria Cervellera
    mar 19 luglio 2022 12:57 rispondi a Maria Cervellera

    Via delle Mammole Segnalo mancanza di acqua e fogna oltre che di una strada con la giusta pendenza ( si allarga sempre !!) Vorremmo sapere a quando i lavori di allaccio Grazie

  • giorgio sardelli
    lun 18 luglio 2022 11:21 rispondi a giorgio sardelli

    il quartiere BARCI tutto ringrazia il Sindaco Pecoraro e tutta la CIURMA per il continuo disinteresse verso il quartiere Barci abbandonato a se stesso tra erbacce polvere strade bonbardate sporcizia senza servizi primari come acqua e fogna comunque i residenti non si disperano in quanto ogni tanto il sindaco batte un colpo anche a Barci tipo l'altro ieri è arrivata la cartella della TARI poi l'IMU e le addizionali prov. regionale e comunale speriamo che il proverbio non indovina nel senso che come si dice " CHI DI SPERANZA VIVE ALL'OSPEDALE MUORE

  • Ale
    lun 18 luglio 2022 11:11 rispondi a Ale

    Quale criterio e' stato scelto per asfaltare le strade? vi sono strade veramente non percorribili che non risultano sull 'elenco come mai la prima che mi viene in mente e' in Via CRUPPO CREMONA ma questo vi sembra normale , spero che qualche consigliere prenda posizione, spero dal gruppo GEA

  • Ale
    lun 18 luglio 2022 11:04 rispondi a Ale

    E pur vero che tutti vorrebbero asfaltato la loro strada , pero' , siamo sicuri che quelle strade sono più urgenti delle altre? C'e 'un criterio da seguire?

  • Alessandro
    lun 18 luglio 2022 10:36 rispondi a Alessandro

    Non so chi ha organizzato le strade da sistemare ma andate in via Caporetto e tutta da rifare sono mesi che segnalo

  • S.D.
    lun 18 luglio 2022 08:42 rispondi a S.D.

    Via Gruppo Cremona vige in una situazione a dir poco penosa è assolutamente impercorribile.Spero per lo meno in una sospensione della viabilità perché è davvero pericolosa

  • Antonio
    lun 18 luglio 2022 08:39 rispondi a Antonio

    La via Enrico toti non solo si allaga in concomitanza di pioggia ma necessita di manutenzione ordinaria.Ma nn vedo interventi sulla circumvallazione dove si corre all'impazzata sopratutto il sabato e la domenica quando bande di scooter con marmitte manomesse ti scuotono giorno e notte con i loro maledetti rumori.Nessuni mai ha pensato di istituire autovelox dal momento che nessuno delle forze dell'ordine interviene sopratutto nel tratto che va dal nuovo municipio sino alla piazza S.Gemma che è un rettilineo che invita a correre.

  • Floriana Rizzo
    lun 18 luglio 2022 07:26 rispondi a Floriana Rizzo

    Perché no via Caporetto e dintorni?In via Caporetto molti disabili non possono uscire di casa con la sedia a rotelle a causa dei crateri. È questa la sensibilità dell'amministrazione di abbattere le barriere architettoniche?

  • Demetrio Sammarco
    lun 18 luglio 2022 06:45 rispondi a Demetrio Sammarco

    Ma in via Gruppo Cremona e dintorni? Non passa nessun amministratore? Sembra di essere in una zona di guerra!

    • Uccio
      ven 22 luglio 2022 04:18 rispondi a Uccio

      Sig Demetrio non si preoccupi. quando prima passeranno tutti in fila indiana per elemosinare e corruzione del voto

    • Antonio
      lun 18 luglio 2022 07:01 rispondi a Antonio

      Si passa il primo cittadino una volta al mese ma se ne fotte tanto passa con lo scooterino e fa lo slalom tra le trincee di guerra

  • Antonio Daggiano
    lun 18 luglio 2022 05:52 rispondi a Antonio Daggiano

    E come al solito i Quartieri periferici di Manduria ZERO, E precisamente, per quato mi riguarda mi riferisco al Quartiere Cittu--Cittu, nessun intervento riferito alle strade da oltre 20 anni, e nemmeno (ACQUA E FOGNA) e qui parliamo da più di 40 anmi, ne pulizia delle ebacce lungo le strade, ne disinfettazione e nemmeno deratizzazzione, ma nemmenoil ripristino dell'illuminazione sulla circonvallazione, e precisamente sull'incrocio (CRIMINALE) che immette sulla via per San Cosimo alla Macchia, da un decennio abbandonato. E comunque questo Quartiere ringrazia il Sindaco e tutta l'amministrazione Comunale ed in primis l'Assessore Piro Raimondo x l'installazione della (PENSILINA) Su via Giuseppe Cenni. Grazie ancora a tutti.

  • Leonardo maiorano
    lun 18 luglio 2022 05:52 rispondi a Leonardo maiorano

    E Via Bonaventura camerario la dimentichiamo grazie ai buchie fatte dal metano è alla fibra la nostra strada e disestrata , se nella nostra zona stava un assessore ho consigliere era tutto un'altra cosa? Grazie sindaco Pecoraro

  • Alessandro Marasco.
    lun 18 luglio 2022 05:48 rispondi a Alessandro Marasco.

    La via Caporetto è disastrata e non compare nell’elenco?

  • Egidio Pertoso
    lun 18 luglio 2022 05:36 rispondi a Egidio Pertoso

    Quanto meno chi usa le strade cittadine (persino con prepotenza e strafottenza) come parcheggio h24 gratis dei propri macchinoni, con intralcio alla viabilita' anche pedonale, avra' la fortuna di avere un bel "tappetino" a spese della comunita'.

Locali
La Redazione - mer 24 aprile

A seguito dell'interpellanza presentata dai consiglieri Demos, Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare che ha avuto come oggetto il crollo del canale ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Si è conclusa oggi, con un incontro con la neo assessora al turismo Luigia Lamusta, la fitta serie di bilaterali ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Manduria ottiene la Bandiera Azzurra 2024, un importante riconoscimento rivolto ai Comuni che si distinguono per l’impegno nel promuovere e favorire tra ...

Locali
La Redazione - ven 19 aprile

La Sala consiliare del Comune di Manduria è stata teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti delle ...

Locali
La Redazione - mar 16 aprile

I residenti automuniti delle principali strade del centro cittadino di Manduria sono avvertiti: nei giorni programmati per la pulizia meccanizzata, ...

Incontro Casaimpresa-Confesercenti e amministratori pubblici
La Redazione - gio 28 marzo

Su è tenuto ieri negli uffici del comune di Manduria un incontro tra una delegazione di rappresentanti e commercianti di Casaimpresa - Confesercenti Taranto e il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro. Il vicepresidente di Casaimpresa ...

Approvato il piano per la mobilità sostenibile a Manduria
La Redazione - gio 28 marzo

La giunta comunale ha deliberato ieri l’adozione del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) della città di Manduria. Si tratta dello strumento strategico necessario per la pianificazione e il coordinamento degli interventi ...

Rifiuti ammassati nel mercatino rionale, la posizione dell'ambulante: non siamo noi gli sporcaccioni
La Redazione - sab 30 marzo

“Non siamo noi gli sporcaccioni, inoltre è il servizio di raccolta rifiuti che deve essere programmato meglio”. A parlare questa volta è uno dei commercianti del mercatino rionale ...