
Il Salento e Avetrana in particolare, occuperanno una vetrina d’onore alla parata militare che si terrà domani a Roma in occasione del 77simo anniversario della proclamazione della Repubblica italiana.
A guidare la banda musicale della Guardia di Finanza, sarà, come di consueto, il maestro direttore colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, originario di Avetrana, che quest’anno avrà l’onore mai concesso a nessuno nella storia della banda delle fiamme gialle: a seguire la sua formazione di musicisti, ci sarà suo figlio Leonardo Junior, inserito nei ranghi del secondo anno dell'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.
Stesso nome e identica passione per la musica e la divisa, il giovane musicista a soli 19 anni ha varcato la soglia dell'Accademia quale vincitore del concorso che dà accesso ai cinque anni di studio presso il massimo Istituto di formazione del Corpo di Polizia più antico d'Italia.
Piccola nota di colore con grande sentimento di orgoglio nei confronti di questa terra, la Puglia e il Salento, sempre degnamente rappresentati.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Gregorio
ven 2 giugno 22:27 rispondi a Gregorio-“… Stesso nome e identica passione per la musica e la divisa,…” 🤔 Mmhhhh, … la domanda nasce spontanea: raccomandato ??
Mm
lun 5 giugno 10:52 rispondi a MmL'arti tlu tata menza mparata.