Venerdì, 9 Maggio 2025

News Locali

Mai accaduto prima nella storia della banda delle Fiamme Gialle

Due avetranesi in divisa alla parata militare del 2 giugno a Roma

A destra il colonnello Laserra con il figlio Leonardo A destra il colonnello Laserra con il figlio Leonardo

Il Salento e Avetrana in particolare, occuperanno una vetrina d’onore alla parata militare che si terrà domani a Roma in occasione del 77simo anniversario della proclamazione della Repubblica italiana.

A guidare la banda musicale della Guardia di Finanza, sarà, come di consueto, il maestro direttore colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, originario di Avetrana, che quest’anno avrà l’onore mai concesso a nessuno nella storia della banda delle fiamme gialle: a seguire la sua formazione di musicisti, ci sarà suo figlio Leonardo Junior, inserito nei ranghi del secondo anno dell'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.

Stesso nome e identica passione per la musica e la divisa, il giovane musicista a soli 19 anni ha varcato la soglia dell'Accademia quale vincitore del concorso che dà accesso ai cinque anni di studio presso il massimo Istituto di formazione del Corpo di Polizia più antico d'Italia.

Piccola nota di colore con grande sentimento di orgoglio nei confronti di questa terra, la Puglia e il Salento, sempre degnamente rappresentati.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Gregorio
    ven 2 giugno 2023 10:27 rispondi a Gregorio

    -“… Stesso nome e identica passione per la musica e la divisa,…” 🤔 Mmhhhh, … la domanda nasce spontanea: raccomandato ??

    • Mm
      lun 5 giugno 2023 10:52 rispondi a Mm

      L'arti tlu tata menza mparata.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...