Domenica, 28 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Dovremmo prendere esempio dai giovani

Dovremmo prendere esempio dai giovani Dovremmo prendere esempio dai giovani | © n.c.

Voglio esprimere un pensiero rivolto ai ragazzi che protestano per la riapertura della scuola e sono stati oggetto di forti critiche ed attacchi. Bene, il mio parere è che dovremmo semplicemente prendere spunto ed esempio da questi giovani.

Ho letto che lo fanno per capriccio, mi permetto di dissentire, è vero c'è timore, paura e ansia in ognuno di noi, ma almeno al contrario dei grandi, che dovrebbero essere di esempio, educati e civili, le loro manifestazioni non sfociano in atti di violenza inaudita.

Questi ragazzi esprimono la loro opinione, fanno valere i loro diritti, in questo caso il diritto allo studio, sancito dalla Costituzione come il lavoro e la salute pubblica (dei quali, peraltro, siamo stati privati senza muovere un dito, senza protestare) quindi ben venga se qualcuno esprime un parere contrario.

Che poi se le cose fossero state fatte a norma, con sanificazione degli ambienti in modo regolare e possibilmente nei giorni di chiusura delle strutture e non nei giorni di frequenza, la scuola resterebbe l'ambiente più sicuro. Inoltre ci è stato dato libero arbitrio, la facoltà di scegliere se lasciar seguire in presenza le lezioni o meno; quindi chi ha paura ad uscire, può restare in casa, senza criticare chi invece preferisce mandare i figli a scuola.

Na Nina

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Messapico
    gio 19 novembre 2020 04:25 rispondi a Messapico

    Infatti, con molta meraviglia, i giovani, considerati potenziali "untori", hanno percepito e rispettano il problema Covid. Limitando le uscite di gruppo e le soste nei vicoli del centro storico, dove abitando non sento più i loro vocii e risate. Al contrario, ll corso, la piazza e la villa è sempre piena di anziani ultrasettantenni, seduti in gruppetti o a discutere passeggiando. Proprio coloro che, secondo il Comitato Tecnico Scientifico, dovrebbero limitare le uscite. Allora, a che è servito "punire" i giovani chiudendo le scuole, le discoteche, i parchi giochi, molti generi sportivi, pub, feste private, ecc. ecc. Cos'era invidia o ipocrisia.

  • giorgio sardelli
    gio 19 novembre 2020 01:59 rispondi a giorgio sardelli

    giusto NINA! si poteva programmare prima la disinfettazione e poi a cadenza periodica anche perchè si sapeva che saremmo arrivati all'aumento dei contagi

  • C.F.
    gio 19 novembre 2020 10:22 rispondi a C.F.

    Ma il grande problema dei contagi a scuola non sta nel comportamento disciplinato nella scuola e nella sanificazione degli ambienti, ma nei capannelli di mamme, ovviamente non distanziate, tra cui ce n'è sempre almeno una che ha la mascherina scivolosa. Alzando di età, c'è il problema dei trasporti, dove per non essere additati come sfigati/e e dare l'ennesimo pretesto per essere bullizzati, si segue l'esempio dei compagni fessi che non la portano (e si credono tanto meJo). E poi chi mi dice che la famiglia X ha comportamenti corretti, mentre la mia segue le norme? E l'insegnante che viene mandato in trincea ad ammalarsi e portare a casa il virus, viene tentato di non fare la lezione in presenza, facendo saltare così anche quella a distanza (contemporanea).

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...