
Dopo due anni di stop forzato dalle stringenti misure a prevenzione del contagio,domenica 5 giugno torna a ๐ง๐ผ๐ฟ๐ฟe ๐๐ผ๐น๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐ฎ (๐ ๐ฎ๐ป๐ฑ๐๐ฟ๐ถ๐ฎ), nella sua terza edizione "๐๐ฉ๐๐ซ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐ฉ๐ข๐๐ ๐ ๐ ๐๐ฎ๐ฅ๐ข๐ญ๐", l'evento promosso da ๐๐๐ ๐ ๐๐๐ฏ๐๐ฅ๐ ๐๐ญ๐๐ฅ๐ข๐๐ง๐ ๐ ๐๐ข๐ฌ๐๐ซ๐ฏ๐ ๐๐๐ญ๐ฎ๐ซ๐๐ฅ๐ข ๐๐๐ , dal Circolo ๐๐๐ ๐๐ฆ๐๐ข๐๐ง๐ญ๐ ๐๐ข ๐๐๐ง๐๐ฎ๐ซ๐ข๐, dall'๐๐ซ๐ข๐ e quest'anno vede l'ingresso all'attività della ๐๐จ๐จ๐ฉ๐๐ซ๐๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐๐ข๐ง๐๐ฌ๐๐ข๐ญ๐ SAI ( sistema accoglienza e integrazione). Con il coinvolgimento di quest’ultima si avvia un connubio di tutela e valorizzazione a tutto tondo, infatti, nelle strutture territoriali di Manduria e Avetrana, la Coop Rinascita ha avviato con successo già da qualche anno dei percorsi d’integrazione per beneficiari (richiedenti asilo e rifugiati) ai quali è stato trasmesso da una equipe attenta e preparata il rispetto e l’amore per il nostro territorio, diventato con il percorso integrativo svolto, anche il loro.
๐'๐๐ฏ๐๐ง๐ญ๐จ è ๐ฆ๐ข๐ซ๐๐ญ๐จ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ซ๐ข๐ฆ๐จ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ข ๐ซ๐๐ฌ๐ข๐๐ฎ๐ข ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฆ๐๐ซ๐๐ ๐ ๐ข๐๐ญ๐, ๐๐๐ข ๐ซ๐ข๐๐ข๐ฎ๐ญ๐ข ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฌ๐ฉ๐ข๐๐ ๐ ๐ ๐ ๐ง๐๐ฅ ๐ฉ๐๐๐ฌ๐๐ ๐ ๐ข๐จ ๐ซ๐๐ญ๐ซ๐จ ๐๐ฎ๐ง๐๐ฅ๐, ๐๐ ๐ช๐ฎ๐๐ฌ๐ญ'๐๐ง๐ง๐จ ๐๐ง๐๐ก๐ ๐ฅ'๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญà "๐๐ฎ๐ฅ๐ข๐ณ๐ข๐ ๐๐๐ข ๐ ๐จ๐ง๐๐๐ฅ๐ข", già operata nel 2021, dal Nucleo Sommozzatori della Lega Navale di Torre Colimena, nonché i veri basisti dell'evento e i preposti all'attività più delicata e tecnica della giornata, grazie alla propria formazione e con l'ausilio delle proprie attrezzature, il capogruppo Alessandro Adriano e il suo eccellente team, si occuperanno di individuare e rimuovere dal fondale rifiuti speciali, quali reti abbandonate, pneumatici e altri residui che l'incuria umana ha posto al di sotto del livello dell'acqua.
I partecipanti a quest’atto di “๐๐ข๐ค๐ง๐ ๐ฉ๐๐ง๐ง๐๐ฉ๐ค๐ง๐๐๐ก๐”saranno omaggiati oltre che della colazione ed aperitivo ad apertura e chiusura dell'evento, anche da un momento musicale curato da Kris, talentuoso musicista, ospite come beneficiario del SAI di Manduria.
A prendere parte all'iniziativa anche il rinascente ๐ฐ๐ผ๐บ๐ถ๐๐ฎ๐๐ผ ๐ฃ๐ฟ๐ผ ๐ง๐ผ๐ฟ๐ฟ๐ฒ ๐๐ผ๐น๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐ฎ, che da un paio d'anni è tornato ad occuparsi delle problematiche territoriali e della promozione della piccola località balneare.
Partner dell'evento anche ๐๐๐ฌ๐ญ๐๐ฌ che consegnerà dei gadget della giornata e fornirà alla manifestazione un esperto nella spiegazione dell’importanza delle ๐๐ง๐๐ซ๐ ๐ข๐ ๐ซ๐ข๐ง๐ง๐จ๐ฏ๐๐๐ข๐ฅ๐ข
L'appuntamento aperto a tutti e a dare il benvenuto ci sarà anche la ๐๐ซ๐จ ๐๐จ๐๐จ ๐๐ข ๐๐๐ง๐๐ฎ๐ซ๐ข๐. Si ringraziano, inoltre, per la partecipazione anche le associazioni ๐ ๐ซ๐๐ฆ๐ฆ๐๐ง๐ญ๐ข, ๐๐ข๐ฌ๐๐จ๐ฏ๐๐ซ๐ฒ ๐๐ฎ๐ ๐ ๐๐๐ญ๐ฎ๐ซ๐๐ฅ๐ฆ๐๐ง๐ญ๐ ๐๐ฅ ๐๐ฎ๐ .
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giรน per lasciare un tuo commento.
ยฉ Tutto il materiale pubblicato allโinterno del sito www.lavocdimanduria.it รจ da intendersi protetto da copyright. Eโ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo
ven 27 maggio 2022 08:45 rispondi a LorenzoTutti con nobili intenti ๐๐ Ma la spiaggetta bianca di Torre Colimena quando la si pulisce? ร come pulire la scrivania dalla polvere e girare intorno agli ostacoli ๐๐ Quanta ipocrisia. Ma i fondali alla Colimena, nella gola naturale della spiaggetta ricoperta di alghe, chi sporca i fondali? Chi getta gli oggetti? Mesciu Cosimo ๐ Opinioni finalizzare a far si che prima o poi si restituisca la spiaggia bianca di Torre Colimena a tutte le popolazioni perchรฉ il mare รจ di tutti.