
I manduriani dovranno pagare il 4% in più lo smaltimento dei rifiuti calcolato sulle abitazioni di proprietà non abitative. Lo ha deciso la giunta del sindaco Gregorio Pecoraro che si appresta a fare approvare la relativa delibera dalla sua solida maggioranza di consiglieri comunali. L'atto sarà portato in una prossima seduta consiliare.
Sempre per quanto riguarda la Tari, un ritocco in crescita potrebbe interessare anche gli immobili abitativi non commerciali che lieviterebbero del 2% di media. Quest ultimo aumento non è ancora certo.
Ai contribuenti della città delle discariche dunque, non è sufficiente sopportare la presenza di una mega discarica di rifiuti solidi urbani in via di ampliamento e un'altra per la trasformazione dell'organico. Nessun comune della Puglia ha una tale concentrazione di impianti di rifiuti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Pietro
mar 30 maggio 2023 04:34 rispondi a PietroUna cosa è certa, Manduria ogni cinque anni cade dalla padella nella brace! Adesso poi con un Sindaco commercialista che cosa vi aspettavate, gli sconti?
Gregorio
mar 30 maggio 2023 12:54 rispondi a GregorioFate davvero cagare
Realtà
mar 30 maggio 2023 12:11 rispondi a RealtàCRICÓÓ
Lorenzo
mar 30 maggio 2023 08:27 rispondi a LorenzoIn tutt' Italia chi ha le discariche che servono alla Regione, sul proprio territorio, ha convenzioni con ritorni economici per ogni tonnellata di rifiuti confluiti in discarica. Questi danari, uniti alle compensazioni ambientali ( 🤔🤔) e non alle giostrine ( 🤣🤣) vengono re investiti nella raccolta dei rifiuti urbani con creazione di isole ecologiche tecnicamente avanzate e nella riduzione delle tasse di smaltimento. Esempio Milano città cosmopolita, sono 3 anni che riduce ai cittadini la tassa rifiuti, con oltre 1,2 milioni di abitanti, Fiere, migliaia di bar, ristoranti, centinaia di scuole e migliaia di cestini ovunque. Uno stadio da 75 mila posti, 5 metropolitane e 70 parchi. Manduria, meno di 30 mila abitanti e qualche semaforo, non riesce a farsi rispettare politicamente e tassa qualsiasi cosa ci sia sul territorio perché il Ragioniere e scarso ma furbo. Opinioni
Gregorio
mar 30 maggio 2023 11:19 rispondi a GregorioBravo Lorenzo, ma il Sindaco IGNORA i problemi REALI, anche perché, è circondato da professionisti nel settore, cioè, esempio: alla Sanità c’è il camionista, ai Trasporti c’è il contadino, all’ambiente c’è il cacciatore, alla Caccia e 🍑 🎣 c’è il muratore, all’Edilizia c’è il chirurgo estetico, ecc.., conclusione, questa è l’amministrazione del CAMBIAMENTO, con punti di vista DIVERSI !! … JATA A NUI !!! Scusate! ..mà c’è stà spìttati cù bì ni scjati ????
Maria
mar 30 maggio 2023 03:01 rispondi a MariaA che serve mandarli via se dopo ritornano (non capisco cosa pensava chi li ha votati)
Giorgio
mer 31 maggio 2023 03:10Signora Maria se usciranno dalla porta,rientreranno dalla finestra.,,Cioè alle prossime votazione saranno gli stessi arroganti di deficienza.Opinione?
Gregorio
mar 30 maggio 2023 10:54Beh! Signora Maria, penso che non PENSAVANO (scusa il gioco di parole) a niente, …anzi , pensavano a tutte le promesse ( a Manduria si dice PALLI 🥎🎱🎾⚾️), magari di lavoro, concessione edilizia, o occupazione di lavoro per il proprio figlio.. vabbè le solite BARZELLETTE !! Fatto sta, che loro ( Sindaco e assessori) hanno una poltrona 💺 ….LI UAI SÓ PÌ NUI !!!!! …tanto, i politici hanno i soldi per affrontare i disagi della vita, tipo, fare le visite mediche di prevenzione IN TEMPI BREVI, cosa che noi semplici cittadini NON abbiamo! Saltano le file ( vedi articoli precedenti del nostro Sindaco) per tamponi e vaccini !! Insomma, di questa amministrazione PIÙ NE HA PIÙ NE METTA !!