
Almeno due colpi di pistola al torace, mortali, hanno raggiunto Paolo Stasi che è stramazzato al suolo davanti l'ingresso del garage della sua casa in via Occhibianchi a Francavilla Fontana. Così ieri poco dopo le 18 gli operatori del 118 lo hanno trovato ormai privo di vita mentre sul posto arrivavano i carabinieri. L'assassino avrebbe usato una pistola a tamburo, niente bossoli in giro dunque, che non è stata ancora trovata.
Figlio di un operatore radiofonico, il 19enne era incensurato, si era appena diplomato e pare non frequentasse ambienti pericolosi. Un ragazzo tranquillo lo hanno definito alcuni vicini.
Tutta da ricostruire quindi la dinamica e il contesto in cui è avvenuto l'efferato fatto di sangue.
Un uomo sarebbe stato ripreso dalle telecamere di una vicina abitazione mentre si allontanava dal luogo dell'omicidio dai contorni ancora da definire. Gli investigatori dell'Arma dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana e del nucleo di Brindisi hanno le bocche cucite. Il magistrato di turno della Procura brindisina ha disposto l'autopsia sul corpo del giovane che sarà eseguita nei prossimi giorni.
L'episodio che ieri ha sconvolto la cittadina degli Imperiali e i precedenti episodi di violenza che hanno visto coinvolti giovanissimi, fanno già parlare di "città dei baby killer". Per questo le istituzioni locali s'interrogano.
Ieri il sindaco Antonello Denuzzo si è detto sgomento per quanto accaduto. "Proprio poche ore prima abbiamo tenuto un tavolo in Prefettura che io stesso avevo richiesto, per delineare un percorso condiviso tra le Istituzioni che presidiano il nostro territorio, i sindaci e le Forze dell'Ordine, perchè vogliamo fare ogni cosa per arginare un disagio sociale che sta attraversando tutto il Paese", ha detto il primo cittadino che ha espresso cordoglio alla famiglia Stasi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Maria Nigro
gio 10 novembre 2022 09:42 rispondi a Maria NigroPer me questa inspiegabile violenza è la conseguenza di una esplosione psicologica dopo il coronavirus che ha tenuto milioni di persone isolate , oggi viene fuori tutta la rabbia accumulata in 2 anni Condoglianze alla famiglia.
Gregorio
gio 10 novembre 2022 03:18 rispondi a GregorioPuò darsi, .. diciamo uno STRESS PSICOLOGICO , dovuto alla pandemia, dove la televisione ha accentuato il problema!!
Pina
gio 10 novembre 2022 11:25 rispondi a PinaSiamo alle solite, ogni atto di violenza viene giustificato facendo ricadere le colpe su altri o altro. Uno che uccide a sangue freddo un ragazzo di 19 anni è delinquente a prescindere.
Gregorio
gio 10 novembre 2022 08:40 rispondi a Gregoriosi, ....ma questo assassino,.. non credo che sia un ragazzo "SOLARE", avrà problemi con la società in cui e, dove vive ! Aggiungo, se non è colpa di "altri o altro", allora è nato DIFETTATO !