
E’ in corso a Torre Colimena, marina di Manduria, la messa in sicurezza la frattura dell’argine del canale per evitare ulteriori pericoli di crollo. Dopo aver messo in risalto, da parte del nostro giornale e da molte voci di residenti e commercianti, la situazione di rischio venutasi a creare tra il canale e la strada, ieri pomeriggio sono arrivate le prime ruspe mandate da Arneo per cominciare a sistemare il crollo del muretto di contenimento del naviglio che collega il mare al bacino. L’arrivo dei mezzi che hanno iniziato a togliere i sassi pericolanti, è stato salutato con grande approvazione dalle persone presenti in quel momento, anche se, dopo un primo momento, si sono resi conto che, al momento, le ruspe faranno solo l’intervento al muretto e non altro.
Per ora il manto stradale, gettato probabilmente su una miscela di sabbia e terra, non verrà toccato perché dovranno fare dei carotaggi per capire effettivamente cosa c’è sotto e per quale tratto della strada dovranno fare uno sbancamento con ripristino della strada.
La zona resta transennata e proibita al passaggio delle macchine e dei pedoni e tutti continuano a sperare in una veloce soluzione per permettere di trascorrere una Pasqua tranquilla, lavorativa per i commercianti e ristoratori della zona, spensierata per i cittadini che andranno al mare a fare una gita fuoriporta.
Monica Rossi
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Maria
lun 13 marzo 07:57 rispondi a MariaMa ARNEO ha dei tecnici che dovrebbero controllare il territorio a loro assegnato perché non hanno risolto prima questo smottamento, aspettano che qualcuno si possa fare male.
giovanni
dom 12 marzo 10:43 rispondi a giovanniCosa c'entra l'intervento di sistemazione e ricostruzione con il pagamento della tassa? ma jatavinn affan..
Gregorio
dom 12 marzo 08:49 rispondi a GregorioSul quotidiano LECCE-PRIMA : Appello di un ingegnere ambientale svedese: “Salento ti voglio bene, ma sei paradiso o discarica?"
Gregorio
sab 11 marzo 21:58 rispondi a GregorioPer questo intervento l’ARNEO invierà ( con una certa arroganza) le bollette di sollecito al pagamento !! CAPU ROTTA E C… SCÀSCIATU !!! 🤪
Giuse Dinoi
sab 11 marzo 19:26 rispondi a Giuse DinoiOvviamente ora che è intervenuto l'arneo arriveranno anche le cartelle esattoriali di pagamento presumo
Dito
sab 11 marzo 18:23 rispondi a DitoAddio…mo fannu chiu dannu di prima….Penso lavoratori a nero e senza esperienza…
f.petri
sab 11 marzo 17:17 rispondi a f.petriAhhhhh.....allora non era competenza del Comune???? Ahhhhhh...e allora ditelo!!