Sabato, 12 Luglio 2025

News Locali

Il manduriano rientrato da un Paese arabo e positivo al Covid, si è negativizzato ed ha potuto lasciare la quarantena dopo due tamponi negativi consecutivi

Covid, parla il positivo: "io già negativo da tempo e i miei parenti non sono stati mai contagiati"

Covid Covid | © La Voce

Il manduriano rientrato da un Paese arabo e positivo al Covid, si è negativizzato ed ha potuto lasciare la quarantena dopo due tamponi negativi consecutivi. A dichiararlo è lo stesso interessato che chiarisce anche come nessuno dei suoi familiari sia stato mai contagiato dal virus. I tre contagiati manduriani di cui abbiamo dato notizia ieri, così come specificato nell’articolo, si riferiscono ad un periodo risalente alla scorsa settimana (magari anche di più, non avendo dati aggiornati come già questo specificato nello stesso scritto), quindi, quando il positivo rientrato dall’Oman, che ci scrive, era evidentemente ancora positivo. Apprendiamo inoltre, sempre dallo stesso interessato, che gli altri due positivi (tali sempre ad un periodo antecedente la diffusione della notizia), non riguardano nessuno dei suoi parenti che si sarebbero tenuti sempre a distanza da lui proprio per evitare contagi, ma altri.

«I miei familiari durante l'isolamento – scrive - mi lasciavano i viveri a 50 metri di distanza. L'unica persona con cui avevo avuto un contatto, seppur con mascherine e distanziamento – aggiunge -, era un autista di Taranto che mi aveva portato dall'aeroporto alla campagna: è stato messo in isolamento dalla Asl e rimesso in circolazione dopo due tamponi consecutivi negativi. Anche il sottoscritto è ritornato a casa dopo due tamponi negativi consecutivi come da procedura del Ministero della Sanità».

Poi un appunto sugli assembramenti e le mancate cautele di tanti manduriani. «Se a Manduria c'è diffusione di Covid – afferma - è solo grazie al comportamento scellerato dei manduriani che non perdono occasione per assembrarsi, andate a rivedere le immagini del comizio di Salvini, andate a farvi un giro il sabato sera a Campomarino».

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Gregorio
    mer 16 settembre 2020 12:58 rispondi a Gregorio

    - .....” comizio di Salvini, andate a farvi un giro .....” Questo è ciò che dice il manduriano infettato dal Covid , mi chiedo perché ha nominato solo Salvini? E gli altri? Sono da meno? Ci sono varii manifestazioni in tutta la Puglia!! Bè penso che qualche traccia di covid È RIMASTA nella sua piccola MEMORIA !!!

  • Greg di Manduria
    mer 16 settembre 2020 08:13 rispondi a Greg di Manduria

    Secondo il mio punto di vista, non deve neanche dare spiegazioni. L'estate 2020 è stata una scellerata imbecillità da parte di chi, non crede, non vuole, non rinuncia a nulla, perchè il covid è un complotto, o un'invenzione, o tanto chissenefrega perché capiterà agli altri. Cene sulla spiaggia, falò, bimbi a rincorrersi, assembramenti di amici e conoscenti sotto gli ombrelloni. Adesso che è iniziata la scuola, tutte le mamme abbronzate chiedono sicurezza e conforto se è tutto a norma. Basterebbe che il Governo emanasse un'autocertificazione, con su scritto "io non ci credo" , e se dovessero ammalarsi, non avrebbero diritto a curarsi. A no, poi diventerebbe un Governo dittatoriale e quindi non si farebbe quel che fa più comodo. Iniziamo a fare le cose in regola ognuno di noi!!!

    • giorgio sardelli
      mer 16 settembre 2020 12:23 rispondi a giorgio sardelli

      E' GIA' Greg di Manduria, hai proprio ragione sarebbe bello se si avverasse tutto quello che hai scritto

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...