Giovedì, 25 Aprile 2024

Gli articoli

Cosa si può chiedere al Natale?

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Siamo al 24 dicembre, voglio utilizzare oggi questo mio spazio per augurare un sereno Natale a tutti i nostri lettori. Faccio parte della famiglia della Voce di Manduria da qualche anno, ormai. Mi seguite sempre con tanto interesse e affetto, di questo non posso che esserne contento e orgoglioso. Considero la mia rubrica un contenitore fatto di racconti ed emozioni, che spero possa proseguire ancora per tanto tempo.

Non amo particolarmente queste festività per varie ragioni (che non sto qui a spiegarvi), ma il pensiero che rivolgo a tutti voi, è il più sincero possibile.

Cosa chiedere al Natale? Ho passato abbondantemente da un pezzo, l’età delle richieste ed anche delle speranze. Ma una cosa, mi sento di dirla e scriverla: Mentre Tutto Scorre… ci sia più autenticità in relazione ai sentimenti umani, che sono e restano il vero motore della Vita.

Il tempo è troppo poco, per sprecarlo appresso alle banalità. Pensiamoci, non costa nulla. Apriamo la porta del nostro cuore, facendo entrare quelli a cui vogliamo bene. Fin quando ne abbiamo la possibilità. Perché… come dice Ornella Vanoni, in una sua canzone: Bisogna imparare ad amarsi in questa vita. E vivere ogni istante fino all’ultima emozione, così saremo vivi. Il tempo è una cosa rara e preziosa, usiamolo al meglio. Buon Natale a tutti!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...