Sabato, 4 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Cosa bisogna fare se dalle regioni del Nord si torna in Puglia?

Cosa bisogna fare se dalle regioni del Nord si torna in Puglia? Cosa bisogna fare se dalle regioni del Nord si torna in Puglia? | © n.c.

Coronavirus. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, per quanto è possibile, sulla questione.

Allo stato sono in vigore in tutta la Puglia le “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione “COVID-19”, emesse ieri dal Presidente della Regione.
Queste le disposizioni alle quali dobbiamo attenerci :
1) Tutti gli individui che sono transitati e hanno sostato dal 1^ febbraio 2020 nei Comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, san Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini nella Regione Lombardia, di Vo’ nella Regione Veneto, hanno l’OBBLIGO di comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio, ai fini dell’adozione, da parte dell’autorità sanitaria competente, di ogni misura necessaria, ivi compresa la permanenza fiduciaria con sorveglianza attiva .
2) Tutti i cittadini che comunque rientrano in Puglia dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, devono comunicare la propria presenza nel territorio della Regione Puglia con indicazione del domicilio al proprio medico di medicina generale ovvero, in mancanza, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente al fine di permettere l’esercizio dei poteri di sorveglianza.
Inoltre, la Regione Puglia ha comunicato che “allo stato non si registra alcun caso di coronavirus in Puglia e che ci sono cinque casi che presentano sintomi sovrapponibili a quelli del coronavirus e sono tutti in corso di accertamento.”
Vi informo che sul portale della Regione Puglia è attiva una sezione dedicata al Coronavirus “regione.puglia.it/coronavirus” per offrire ai pugliesi un punto di riferimento ufficiale con le informazioni in tempo reale .
Infine, un invito: cerchiamo di evitare il panico e la confusione. Non date peso alle tante fake che girano sul web ed affidatevi alle fonti ufficiali. Buona giornata a tutti.

Dario Iaia sindaco di Sava

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...