
L’ingegnere Agostino Capogrosso si dimetterà dalla carica di consigliere comunale per accettare l’incarico di consulenza professionale retribuita con il comune che lui stesso amministrerà, evitando di diventare in questo modo controllore e controllato di sé stesso?
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli ambienti della maggioranza politica di cui l’ingegnere fa parte, i due ruoli non sarebbero in conflitto per cui «a parte una piccola questione morale», può tranquillamente ricoprire l’incarico di responsabile del servizio di protezione del comune di Manduria grazie all’avviso da lui regolarmente vinto con un ribasso del 47% sulla base d’asta pari a 24.200 euro l’anno per tre anni.
Il responsabile comunale del servizio che dovrà affidargli materialmente l’incarico pare abbia girato la patata bollente all’ufficio legale dell’ente che dovrà esprimersi sulla materia. Interpellato personalmente, l’ingegnere Capogrosso preferisce non rispondere. Ma tutto fa pensare all’indulgenza dei suoi colleghi consiglieri che, come si è ormai visto, ad eccezione del gruppo dei progressisti e di Mimmo Breccia, preferiscono ricoprire il comodo ruolo di yesman (opposizione di centrodestra compresa).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Gregorio
sab 26 dicembre 2020 01:27 rispondi a GregorioPer quanto riguarda gli “incarichi “ di questo Signore, assomiglia tanto alla questione del SUPER COMANDANTE ??????? dei vigili urbani: Enzo Dinoi . Secondo me, hanno poteri soprannaturali ????? o, a meno che, chi circonda questi signori sono dei FESSI !!! Boh!!!!
Pinuccio
gio 24 dicembre 2020 09:53 rispondi a Pinuccioin un paese normale, si tratterebbe di una questione di ''etica professionale'' e morale pure, o no? Ma siamo a manduria ( volutamente in minuscolo).
Realtà
mer 23 dicembre 2020 10:18 rispondi a RealtàEnnesima delusione. Non parliamo di alcune frange dell OPPOSIZIONE che non aprono bocca piu di tanto perché.......
willig
mer 23 dicembre 2020 03:55 rispondi a willigChiamalo "fessa" 24.000 euro so' meji
Antonio
mer 23 dicembre 2020 08:06 rispondi a Antonio“PICCOLA QUESTIONE MORALE”??????????????? Siete senza vergogna O fai parte del consiglio comunale o fai il libero professionista Nessun conflitto, massima trasparenza e massima onestà
Manduriano
mer 23 dicembre 2020 02:26 rispondi a MandurianoCONCORDO. UN VERO SCHIFO........... SEMPRE PIU' SORPRESO E DELUSO DA QUESTA GESTIONE DI PECORARO. Sinceramente mi aspettavo ben altro......