Lunedì, 29 Aprile 2024

Politica

Potrebbero dimostrare fermezza o lasciare ancora spazio di manovra al sindaco

Consiglio comunale, banco di prova per i dissidenti del gruppo Gea

Consiglio comunale Manduria Consiglio comunale Manduria | © La Voce di Manduria

Importante banco di prova martedì prossimo, 16 novembre, per la maggioranza che governa la città di Manduria. L’occasione è data dal consiglio comunale chiamato a discutere ed approvare dodici punti all’ordine del giorno.

Niente di particolarmente significativo, solita ordinaria amministrazione, ma l’appuntamento è fondamentale perché darà prova ai sei dissidenti del gruppo Gea di voler fare sul serio. La loro assenza darebbe forza alla maggioranza Pecoraro che riuscirebbe così ad approvare tutto.

L’argomento più delicato che potrebbe mettere in seria difficoltà il futuro dell’amministrazione è quello fissato all’ottavo posto che riguarda una variazione di bilancio. Se la variazione dovesse comprendere anche un riequilibrio di bilancio (la conferma non ci è dato di sapere), allora l’approvazione sarebbe perentoria pena lo scioglimento dell’assise.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

8 commenti

  • Lorenzo
    gio 11 novembre 2021 06:05 rispondi a Lorenzo

    In verità, in verità vi dico che è più facile vedere l' acqua potabile e le fognature da Torre Colimena a Torre Burraco, che vedere cadere la Giunta Pecoraro. Stanno arrivando i soldi dall' Europa a seguito del covid e seriamente pensate alla morale politica? ???????????????????? Opinioni da un ignorante ??

  • Maurizio
    gio 11 novembre 2021 04:10 rispondi a Maurizio

    Bhe se dobbiamo dire la verità le notizie che circolano nel paese è che tutto si aggiusterà perché tra i sei ci sono due consiglieri che non hanno nessuna intenzione di far andare a casa quest’amministrazione ed’ uno è il sign dott. Matino che sembra essere molto legato al sindaco insieme al consigliere Pompeo Stano intimo amico del sindaco (assurdo). A questo punto c’è da chiedersi:” ci siete o ce fate”? Veramente siete contro la città per una misera poltrona? Se è così vergognatevi perché se voi non vi sentite rappresentati dagli assessori noi non ci sentiamo rappresentati da nessuno proprio, che è ancora più grave. Scusate se vogliamo che mandate tutti a casa perché siamo stati ingannati. Poi se le voci che circolano non sono veritiere vi chiediamo scusa. Ma adesso vogliamo i fatti.

  • Sergio
    gio 11 novembre 2021 02:28 rispondi a Sergio

    Vorremmo dare tanta fiducia a questo gruppo di brave persone che sta lottando per avere giustizia ma poi ci chiediamo perché. Perché aspettare tanto di fronte ad una partita falsa, Dico falsa perché è più che evidente che il sindaco sta giocando sporco con loro. E mi dispiace dal profondo del cuore essere arrivato a scrivere questo, perché sono un vostro elettore non un elettore di un altro candidato sindaco della campagna elettorale passata e tornassi indietro forse la mia decisione sarebbe stata quella di non votare proprio. Questo gruppo dimostra di essere forte ma non si vedono conclusioni speriamo che ci siano e che non sia tutto un bluff, perché altrimenti anche loro poi dovrebbero camminare con una maschera in faccia.

  • Realtà
    gio 11 novembre 2021 12:39 rispondi a Realtà

    TRANQUILLI......da una oarte o dall altra mmollunu......nessuno vuole lasciare la poltrona. Vedrete vedrete troveranno la pezza a culori

  • Carlo
    gio 11 novembre 2021 12:01 rispondi a Carlo

    Gruppo Gea continuate così e chiudete la partita lasciando tutti a casa. Manduria è con voi non dimenticatelo mai.

  • Salvatore
    gio 11 novembre 2021 11:59 rispondi a Salvatore

    Ma ce sta spittati cu li mannati tutti a casa? Gea facitini na grazia e mannatulu a casa lu sinnucu ca ne chini ti buscii pi tutta la campagna elettorale e be piiati pi fessa puru a bui purieddi.

  • Lucia
    gio 11 novembre 2021 11:56 rispondi a Lucia

    Non è possibile che queste persone che hanno formato un gruppo chiamato Gea possano accettare l’elemosina del sindaco dopo che li ha tenuti appesi senza considerarli per mesi. Non sono scemi sono più intelligenti di quanto il sindaco li abbia giudicati. Non sono burattini e per questo non gli andranno incontro in nessun modo se non otterranno ciò che è giusto che abbiano. Due assessori che li rappresentano in giunta. Oggi sono nella minoranza ma speriamo con tutto il cuore che mandino tutti a casa. Il sindaco e la giunta meriterebbero ciò perché fino ad oggi non hanno alzato un dito nei confronti di queste persone e mai un comunicato che li considerasse. È arrivato il momento che dimostrino chi sono e noi non vediamo l’ora di vederli in azione.

  • Monica
    gio 11 novembre 2021 11:49 rispondi a Monica

    Il gruppo Gea è formato da sei persone per bene e a prescindere dal fatto che io abbia appoggiato questa amministrazione votando proprio uno di loro, sono certa che faranno la cosa giusta. Non credo assolutamente al fatto che siano attaccati alla poltrona come ho letto in alcuni post di persone molto vicine al sindaco che si dovrebbero vergognare, prima non si parlavano tra di loro adesso se lo difendono e questo è veramente scandaloso. Il gruppo Gea non accetterà mai un accordo con il sindaco per sacrificare un assessore qualunque. Il sindaco deve fare un rimpasto e dare ai sei ciò che gli tocca come rappresentanza in giunta altrimenti conoscendoli lasceranno andare a casa tutti e sarebbe una liberazione per tutta la città che è in sofferenza ma spera tanto in questi uomini coraggiosi.

Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 29 aprile

Il 118 di Manduria e Sava e di tutto il versante orientale della provincia di Taranto dove lavorava è in lutto per la morte improvvisa dell’autista ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 29 aprile

Vittorio Moscogiuri è il direttore della storica cantina “Produttori Vini” di Manduria ed è ...

Tutte le news
La Redazione - dom 28 aprile

C’è anche una manduriana tra le numerose presunte vittime di danni chirurgici provocati da un noto chirurgo estetico ...

Tutte le news
La Redazione - dom 28 aprile

23 aprile: serata inaugurale “Musidora cineclub” ...

Tutte le news
La Redazione - sab 27 aprile

“Il tratto San Marzano Sava Manduria della  Bradanico – Salentina si farà”. Lo assicura ...

Provinciali, Pecoraro si ricandida e Puglia si porta dietro la Mandurino
La Redazione - mar 27 febbraio

Il prossimo 17 marzo i consiglieri comunali e i sindaci dei comuni ionici voteranno per il nuovo consiglio provinciale. I candidati manduriani sono tre: gli uscenti Gregorio Pecoraro per il centrosinistra e Roberto Puglia di Fratelli ...

Il Pd manduriano incontra il nuovo commissario: “congresso entro aprile”
La Redazione - ven 1 marzo

Prima assemblea di simpatizzati e iscritti al Partito democratico manduriano ieri con il nuovo commissario del partito, Mattia Giorno, tarantino, che ha preso il posto del consigliere regionale di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. ...

Pecoraro pigliatutto, nervi tesi tra grillini e il sindaco
La Redazione - mer 6 marzo

L’ambizione straordinaria del sindaco manduriano, Gregorio Pecoraro, rischia di spaccare la sua maggioranza. La decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni del Consiglio provinciale, avrebbe creato dei malumori nel gruppo del movimento ...