Venerdì, 3 Maggio 2024

Politica

Il gruppo consiliare compatto contro la decisione della portavoce del partito

Colpo di scena: i consiglieri Verdi "licenziati" restano nel gruppo che licenzia la commissaria

Anna Mariggiò Anna Mariggiò | © La Voce di Manduria

“Il comunicato stampa da parte del Commissario dei Verdi di Manduria è un atto di grande irresponsabilità politica e soprattutto un atto abnorme con riferimento allo Statuto della Federazione dei Verdi”.

L’intero gruppo consiliare dei Verdi composto da Gregorio Perrucci, Michele Matino, Agostino Capogrosso e Filippo Scialpi risponde così al comunicato stampa di pochi giorni fa firmato dal commissario cittadino dei Verdi Anna Mariggiò con il quale, di fatto, il partito prendeva le distanze dai consiglieri Gregorio Perrucci e Agostino Capogrosso a causa di non meglio precisate violazioni del codice etico dei Verdi proprio da parte dei due consiglieri comunali.

A stretto giro, quindi, la risposta dell’intero gruppo consiliare dei Verdi non si è fatta attendere e, compatti, i quattro consiglieri comunali hanno di fatto messo in stato di accusa la commissaria Mariggiò, perchè – si legge nel comunicato - “il comportamento assunto dal commissario è un atto di grande irresponsabilità politica tale da richiedere l’intervento dei garanti a cui ci si intende rivolgere per porre chiarezza e riportare fiducia e tranquillità all’interno del partito dei Verdi di Manduria”.

Nessuna violazione di alcun codice etico, quindi, da parte dei consiglieri Perrucci e Capogrosso, ma solo normali diversità di vedute all’interno del partito che però avrebbero portato ad una reazione “politicamente irresponsabile” da parte della Mariggiò.

“Come in ogni associazione e partito – si legge ancora nel duro comunicato firmato dai quattro consiglieri e da un non meglio specificato gruppo di lavoro- si è aperto un dibattito interno nel come organizzare le attività a sostegno principalmente del gruppo consiliare. La diversità di vedute politico-amministrative-organizzative tra i consiglieri-gruppo di lavoro e il commissario ha portato ad un acceso dibattito interno che ha evidenziato tali diversità. Non c’è stata, pertanto, nessuna infrazione del regolamento etico e delle norme statutarie”.

Da qui la richiesta dell’intervento dei garanti del partito che dovranno dirimere una questione politicamente molto intricata proprio mentre i Verdi manduriani avevano avviato la propria campagna tesseramento in attesa del congresso cittadino.

"Il gruppo consiliare sostenuto dal gruppo di lavoro – conclude il comunicato - conferma la fiducia al Sindaco Pecoraro e alla maggioranza”. Ed è questa l’unica cosa che sembra mettere d’accordo tutti all’interno dell’agitato partito dei Verdi.

Gabrio Distratis

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Antonio
    sab 17 aprile 2021 03:33 rispondi a Antonio

    Sig Lorenzo, Tale padre uguale tale figlia (fili-filoni) ??????

  • Gregorio
    sab 17 aprile 2021 03:25 rispondi a Gregorio

    Fortunatamente i “nostri “ politici hanno un po’ di DIGNITÀ !! Grazie ai commenti dei lettori de “LA VOCE DI MANDURIA “, spesso e volentieri “questi” personaggi fanno UN PASSO INDIETRO !!! Per correggere gli errori, bisogna BACCHETTARE !!

  • Lorenzo
    sab 17 aprile 2021 08:15 rispondi a Lorenzo

    Questa è la prova che i partiti italiani oggi sono solamente dei tramite per... Le idee e le differenze rimangono solamente come facciate per avere una sedia, poltrona, cassapanca, sgabello, scranno. Non si usa più il vecchio e mitico vinavil. Oggi ci sono colle, resine e prodotti chimici adesivi che non li stacchi neanche con il flessibile. E mentre i 'politici' locali si fanno gli affari loro, la stagione per la Marina sta per cominciare e nel 2021 siamo ridotti come nel medioevo. Del resto con 6 liste figlie dei vecchi partiti che cosa ci si aspettava dalla stessa mentalità? Un opinione libera ??

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

I Carabinieri della Compagnia di Manduria hanno tratto in arresto, nella notte del 1° maggio, in flagranza ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

Il nome di Massimo Calò, l’autista soccorritore manduriano stroncato da un infarto domenica notte all’età ...

Tutte le news
La Redazione - gio 2 maggio

E’ finita in tribunale una lunga contesa nata tra il compositore manduriano Ferdinando Arnò e la Torre Moline Srl, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

Provinciali, Pecoraro si ricandida e Puglia si porta dietro la Mandurino
La Redazione - mar 27 febbraio

Il prossimo 17 marzo i consiglieri comunali e i sindaci dei comuni ionici voteranno per il nuovo consiglio provinciale. I candidati manduriani sono tre: gli uscenti Gregorio Pecoraro per il centrosinistra e Roberto Puglia di Fratelli ...

Il Pd manduriano incontra il nuovo commissario: “congresso entro aprile”
La Redazione - ven 1 marzo

Prima assemblea di simpatizzati e iscritti al Partito democratico manduriano ieri con il nuovo commissario del partito, Mattia Giorno, tarantino, che ha preso il posto del consigliere regionale di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. ...

Pecoraro pigliatutto, nervi tesi tra grillini e il sindaco
La Redazione - mer 6 marzo

L’ambizione straordinaria del sindaco manduriano, Gregorio Pecoraro, rischia di spaccare la sua maggioranza. La decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni del Consiglio provinciale, avrebbe creato dei malumori nel gruppo del movimento ...