Sabato, 27 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Chi é “la bestia”. Lo sfogo di Arnò

Chi é “la bestia”. Lo sfogo di Arnò Chi é “la bestia”. Lo sfogo di Arnò | © n.c.

Pubblichiamo su sua richiesta lo sfogo del compositore e musicista, Ferdinando Arnò che coinvolge altre persone (lo scrittore Omar Di Monopoli e l’imprenditore Luigi Primicerj) le quali, se vogliono, possono replicare trovando spazio in questa stessa rubrica.

 

Io sono la bestia. Omar Dimonopoli mi odia. È ossessionato da me. Da quasi un anno sono il suo bersaglio, il suo pensiero fisso. Ha scompostamente criticato qualsiasi mia iniziativa.

Mi ha definito l'uomo nella bolla, narciso, fuffa milanese, "presunto agitatore culturale calato dal nord ad impacchettare statue e a girare video musicali pagando esclusivamente il talento locale con sulfuree promesse di visibilità anziché con moneta sonante”.

Gli ho chiesto più volte di lasciarmi in pace. Niente da fare. Ogni giorno si inventa qualche pretesto per denigrare il mio operato. Adesso però ha esagerato, è andato pesantemente sul personale. Qualche giorno fa, incrociandomi in via Pacelli, ha alzato la mano e, guardando dall'altra parte, mi ha detto: "curati".

Due giorni fa Luigi Primicerj ha pubblicato un post dove asseriva, riferendosi chiaramente a me, che l'odio sui social proviene da quegli individui che hanno subito un trauma infantile (quale?), hanno qualche malanno fisico dovuto all'età e che l'unica salvezza è il sorriso (non è uno scherzo, lo ha detto veramente).

Di Monopoli ha commentato così il post di Primicerj: “Non può esserci sorriso se quel bolo di questioni private irrisolte non viene affrontato, sarebbe solo un beffardo digrignare di denti...ecco la difficoltà: farsi carico del lavorio individuale di pulitura senza incolpare il prossimo. Ma generalmente il dolore reiterato ti spinge a guardare in faccia la Bestia, prima o poi”.

Penso che quello che hanno scritto Primicerj e Di Monopoli sia raccapricciante. Nel frattempo Di Monopoli ha preso le distanze dalla giunta Pecoraro dopo essersi lui proposto come assessore, ottenendo 13 voti: la giunta, scrive, gli "sta sul caxxo".

In tutto questo, io che non ricopro nessuna carica pubblica e non sono un amministratore, da questi atteggiamenti e attacchi reiterati mi ritengo stalkerato.

Ferdinando Arnò

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

10 commenti

  • cittadino
    mer 2 giugno 2021 07:16 rispondi a cittadino

    Una preghiera Maestro, non dia più a queste nullità, vestite di niente, invidiose e rancorose, la possibilità di un effimero ed immeruitato momento di gloria. Per lei la mia stima più sincera

  • Angela
    mer 2 giugno 2021 06:21 rispondi a Angela

    Le offese e le ingiurie , comunque formulate non sono ammissibili e tanto assomigliano ad atti di bullismo non tollerabili. Detto questo per noi cittadini restano non spiegate le inimicizie insorte improvvisamente tra il maestro Arnò e il dott. Pecoraro.

  • Mario Fortunato
    mer 2 giugno 2021 06:28 rispondi a Mario Fortunato

    Beh mi scusi sig. Arnò ma lei non fa altro che criticare l'operato di questa giunta, quindi cosa si aspetta? Che la ringrazino??

    • ferdinando arno
      mer 2 giugno 2021 03:54 rispondi a ferdinando arno

      caro Mario, cosa c'entra la giunta? Nulla di nulla Le critiche al pessimo lavoro di questa giunta cosa cavolo c'entrano? Ma soprattutto, ha letto quello che ho scritto? Qui stiamo parlando di persone che pur di ferirmi si sono inventati agghiaccianti teorie psicologiche! Qual è il senso del suo commento?

      • Mario Fortunato
        gio 3 giugno 2021 06:35 rispondi a Mario Fortunato

        Se si sente stalkerizzato faccia una denuncia alle autorità. Al giorno d'oggi è un reato penale riconosciuto. Così fan tutte le vittime di stalking, senza spiattellare ai 4 venti e sui giornali i soprusi subiti.

        • Ferdinando Arnò
          gio 3 giugno 2021 03:42

          e chi ti ha detto che non l' abbia fatto? E perchè mai non dovrei raccontarlo ai giornali? Hai qualche altro consiglio?

    • Lorenzo
      mer 2 giugno 2021 11:00 rispondi a Lorenzo

      A parte l'ordinaria amministrazione, alla Marina, la Giunta Pecoraro, dopo l'incasso di 2 rate Imu che cosa avrebbe da farsi elogiare? Il semaforo a San Pietro e la Ztl? Opera dei commissari. Lo spostamento delle bancarelle con nuove casette in legno per vendita prodotti? Business. Parliamo di rifiuti, acqua potabile, isole ecologiche, Riserva Chidro, segnali stradali, pulizia rotonde, arredo urbano, cestini, parcheggi, pulizia spiagge e spiaggetta Colimena, pulizia sabbia da pista ciclabile fiume Chidro, strade disastrate, illuminazione inesistente ecc. Che fine fanno i soldi incassati dalle migliaia di seconde case alla Marina? Consulenze esterne? Patrocini? Statue? Orologi? Bersaglieri? Mi dica, come si fa a non criticare? Lei darebbe i soldi per spenderli lontano da casa sua? Opinioni

      • Mario Fortunato
        mer 2 giugno 2021 03:41 rispondi a Mario Fortunato

        Sono i problemi degli ultimi 30 anni, e la nuova giunta dovrebbe risolverli in 8 mesi? Sig. Lorenzo si è dimenticato che il Comune di Manduria è stato sciolto per mafia l'anno scorso? Vediamo fra 5 anni cosa avranno fatto..

        • Lorenzo
          mer 2 giugno 2021 06:00

          Sig. Mario lei dimentica, ho fa finta? Il sig. Pecoraro è al TERZO mandato, e negli ultimi 30 anni c'è dentro, come politica ancora lui. In otto mesi, con l'esperienza dovrebbe aver fornito ai cittadini un programma di rivoluzione culturale. Ma quando si perde tempo nelle chiacchiere, nei silenzi e nelle stesse cose e atteggiamenti di 25 anni fa', sig. Mario di cosa vogliamo parlare? Sia coerente con quello che vede e faccia 2+2 = 4. Tutto il resto è aria consumata, vecchia, stantia... Un Sindaco forte, gira, si fa vedere, ascolta i cittadini, cerca di fare il massimo. O no? Dai sig. Mario...

  • borg
    mer 2 giugno 2021 06:20 rispondi a borg

    Maestro Arnò, non si curi di loro, continui nella sua opera di arricchimento culturale della città, pur sempre rimembrando che nemo profeta in patria sua ...

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...