Giovedì, 23 Maggio 2024

Gli articoli

Sgradevole vicenda

Carte blindate sulla Fiera: l'omertà produce veleni tossici

Tiziana Brunetti Tiziana Brunetti

È inconcepibile che un'amministrazione lavori senza un briciolo di trasparenza dall'inizio alla fine del proprio mandato.

Non a caso, anche i più accaniti sostenitori dell'amministrazione Pecoraro, oramai si guardano bene dall'esprimersi in difesa dell'indifendibile. Sono sempre più i delusi, quelli che avevano fatto affidamento sull'esperienza e la professionalità ed invece ogni giorno assistono a prese di posizioni dittatoriali, chiusura e arroganza che in un contesto di incompetenza da una parte e presunzione dall'altra hanno prodotto gli effetti che sono sotto gli occhi di tutti.

Sicuramente non sono degli avventati e avranno studiato bene le carte perché tutto passasse sotto un profilo legale. Ma l'essenza non cambia e fare silenzio su queste sgradevoli vicende è il danno maggiore che si possa fare al paese e alla gente onesta. La storia insegna che i frutti dell'omertà e del tacito consenso producono veleni tossici che uccidono il tessuto sociale; quindi tanto di cappello a chi continua a chiedere di vederci chiaro.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Realtà
    gio 23 marzo 2023 01:04 rispondi a Realtà

    Segnalazione al Prefetto

  • richiesta riscontro
    mer 22 marzo 2023 01:28 rispondi a richiesta riscontro

    Io mi chiedo Ma non è che per caso l'onorevole Breccia ha sbagliato a fare richiesta? Il dubbio mi viene parlando con Sammarco che di fatto ha fatto l'accesso agli atti e ha avuto tutta la documentazione completa. Ora possiamo avere riscontro fotografico delle due richieste? Io sono come San Tommaso se non vedo non credo.

“Quei prodotti tossici che mi costringono ad andare in campagna per respirare”
La redazione - gio 28 marzo

L’altro ieri mattina presto, alle 6 circa, è passato davanti la mia abitazione il mezzo per la disinfezione delle strade.   ...

Crollo degli argini del canale di Colimena, l’interpellanza dei Demos
La redazione - mer 3 aprile

Al presidente del Consiglio Comunale Gregorio Dinoi, al sindaco Gregorio Pecoraro, al segretario comunale Maria Eugenia Mandurino ...

Sammarco sulla bacchettata del Tar al presidente Dinoi
La redazione - gio 4 aprile

L’amministrazione Pecoraro non riesce a farne una giusta, nemmeno quando le viene consigliata la strada da seguire.  𝗟𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗧𝗔𝗥 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗲 𝗺𝗲𝘀𝗶 𝗮𝗱𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲, 𝗻𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲𝗮𝘃𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘇𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗮𝗿𝗹𝗼, ...