Venerdì, 19 Aprile 2024

Gli articoli

Sgradevole vicenda

Carte blindate sulla Fiera: l'omertà produce veleni tossici

Tiziana Brunetti Tiziana Brunetti

È inconcepibile che un'amministrazione lavori senza un briciolo di trasparenza dall'inizio alla fine del proprio mandato.

Non a caso, anche i più accaniti sostenitori dell'amministrazione Pecoraro, oramai si guardano bene dall'esprimersi in difesa dell'indifendibile. Sono sempre più i delusi, quelli che avevano fatto affidamento sull'esperienza e la professionalità ed invece ogni giorno assistono a prese di posizioni dittatoriali, chiusura e arroganza che in un contesto di incompetenza da una parte e presunzione dall'altra hanno prodotto gli effetti che sono sotto gli occhi di tutti.

Sicuramente non sono degli avventati e avranno studiato bene le carte perché tutto passasse sotto un profilo legale. Ma l'essenza non cambia e fare silenzio su queste sgradevoli vicende è il danno maggiore che si possa fare al paese e alla gente onesta. La storia insegna che i frutti dell'omertà e del tacito consenso producono veleni tossici che uccidono il tessuto sociale; quindi tanto di cappello a chi continua a chiedere di vederci chiaro.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Realtà
    gio 23 marzo 2023 01:04 rispondi a Realtà

    Segnalazione al Prefetto

  • richiesta riscontro
    mer 22 marzo 2023 01:28 rispondi a richiesta riscontro

    Io mi chiedo Ma non è che per caso l'onorevole Breccia ha sbagliato a fare richiesta? Il dubbio mi viene parlando con Sammarco che di fatto ha fatto l'accesso agli atti e ha avuto tutta la documentazione completa. Ora possiamo avere riscontro fotografico delle due richieste? Io sono come San Tommaso se non vedo non credo.

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...