Lunedì, 5 Giugno 2023

Gli articoli

Sgradevole vicenda

Carte blindate sulla Fiera: l'omertà produce veleni tossici

Tiziana Brunetti Tiziana Brunetti

È inconcepibile che un'amministrazione lavori senza un briciolo di trasparenza dall'inizio alla fine del proprio mandato.

Non a caso, anche i più accaniti sostenitori dell'amministrazione Pecoraro, oramai si guardano bene dall'esprimersi in difesa dell'indifendibile. Sono sempre più i delusi, quelli che avevano fatto affidamento sull'esperienza e la professionalità ed invece ogni giorno assistono a prese di posizioni dittatoriali, chiusura e arroganza che in un contesto di incompetenza da una parte e presunzione dall'altra hanno prodotto gli effetti che sono sotto gli occhi di tutti.

Sicuramente non sono degli avventati e avranno studiato bene le carte perché tutto passasse sotto un profilo legale. Ma l'essenza non cambia e fare silenzio su queste sgradevoli vicende è il danno maggiore che si possa fare al paese e alla gente onesta. La storia insegna che i frutti dell'omertà e del tacito consenso producono veleni tossici che uccidono il tessuto sociale; quindi tanto di cappello a chi continua a chiedere di vederci chiaro.

Tiziana Brunetti


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Realtà
    gio 23 marzo 13:04 rispondi a Realtà

    Segnalazione al Prefetto

  • richiesta riscontro
    mer 22 marzo 13:28 rispondi a richiesta riscontro

    Io mi chiedo Ma non è che per caso l'onorevole Breccia ha sbagliato a fare richiesta? Il dubbio mi viene parlando con Sammarco che di fatto ha fatto l'accesso agli atti e ha avuto tutta la documentazione completa. Ora possiamo avere riscontro fotografico delle due richieste? Io sono come San Tommaso se non vedo non credo.

La mia visione sul destino dell'orsa JJ4 (Almerina Raimondi)
La redazione - dom 23 aprile

In questi giorni, dopo l’uccisione di un giovane del Trentino da parte dell’orsa JJ4 ci si è molto divisi tra giustizialisti e animalisti. Premesso che l’uccisione del ragazzo da parte dell’orsa è un dolore ...

La mala gestio della politica sulla proroga delle concessioni demaniali
La redazione - lun 24 aprile

La proroga delle concessioni balneari rappresenta un tema che, nel quadro degli impegni presi dal nostro governo per accedere ai fondi del Pnrr, collide con la necessità di liberare il mercato da quella fitta selva di distorsioni ...

Addio al Pronto Soccorso, l'epilogo del mio amore tossico
La redazione - lun 24 aprile

Oggi è il nostro ultimo giorno insieme. Sì, ho deciso di lasciarti. Sei stato un grande amore. Quando ti ho incontrato avevo già un amore, di quelli tranquilli, direi quasi scontato; avevo programmato tutto e prima o poi, ...