
A distanza di una settimana dall’ultimo episodio, un altro incidente quasi analogo si è verificato ieri sera lungo la strada che collega Manduria a Maruggio. Sempre lì, all’incrocio con la strada secondaria che porta a Uggiano Montefusco. E ancora una volta una delle macchine coinvolte è finita nel recinto del negozio di lampadari che s’affaccia sulla trafficatissima arteria già teatro di altri incidenti anche mortali. Fortunatamente in quel momento non si trovavano dirette al punto vendita.
L’impatto, avvenuto intorno alle 18:30, ha coinvolto due veicoli: una Daihatsu Terios e una Fiat 500L. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Manduria che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Fortunatamente questa volta non si registrano feriti gravi ma solo delle contusioni lievi e danni ai mezzi coinvolti. Sul posto ieri, oltre alle forze dell’ordine, è intervenuto anche l’avvocato Francesco Ferretti, specialista in infortunistica stradale, chiamato da uno degli automobilisti coinvolti.
Inutile a questo punto ripetere la necessità di intervenire per interrompere questo tragico ripetersi di eventi sempre su quel tratto di strada che i residenti a ben comprendere definiscono come “strada della morte”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Carlo
sab 22 febbraio 19:11 rispondi a CarloMa quale semaforo,ma quale rotatoria? AUTOVELOX 24 SU 24,quando ti toccano lì turnisi e ritiro di patente metti giudizio
Angela
sab 22 febbraio 14:57 rispondi a AngelaA chi succede?Gente manduriana che conosce la viabilità
Gregorio
sab 22 febbraio 14:21 rispondi a GregorioPenso che quando si verifica un incidente SEMPRE nello stesso punto, c’è da riflettere… forse c’è qualcosa di sbagliato in quel tratto ?? Usiamo un po’ di logica !!
CRICORIU
sab 22 febbraio 12:20 rispondi a CRICORIUSicuramente la prudenza gioca un aspetto fondamentale ma vedendo il numero di incidenti viene da pensare a come e' fatto quel tratto di strada e perche' sia tanto pericoloso. Ed i responsabili badano ad installare inutili telecamere... ed a fare strisce blu pure ntra lu cappellone ti la chiesa Madre... Ah dimenticavo ..viste le "entita" terze chiamate sul luogo dell'incidente non è che adesso spunterà qualche testimone proveniente da Marte o Saturno... Chiedo ovviamente per un amico..
Giovanni
dom 23 febbraio 18:20 rispondi a GiovanniBe certo se non ci fossero le strisce blu ci sarebbero meno incidenti. Giusto? ma ci faccia il piacere!
Uccio
dom 23 febbraio 06:59 rispondi a UccioSig CRICORIU ,L'UNICO RESPONSABILE È L'ASSASSINO ALLA GUIDA CHE PREME SULL' ACCELLERATORE🤔
Gregory
sab 22 febbraio 12:17 rispondi a GregoryL'unica speranza è che l'assicurazione non copre x eccesso di velocità. Non ha perso minuti x far intervenire l'avvocato, sarà già esperto di incidenti. Ritiro di patente con carcere x velocità e tentato di omicidio. Vedi che alla prossima non bisogna trovare appiglio ai segnali o al manto stradale.A già dimenticavo siamo a MANDURIA???? Opinione.peccato che non si è rotte le corna🤔🤔
Gregory
sab 22 febbraio 12:11 rispondi a GregoryQua siamo a Manduria dove educazione stradale non esiste,,sulla via x maruggio ,sulla via di San Pietro e soprattutto nel centro ti sorpassano come missili.Purtroppo questo è colpa è solamente colpa del posto fisso che non controllano sti assassini al volante
Vincenzo
sab 22 febbraio 09:11 rispondi a VincenzoNon conosco esattamente il luogo dove gli incidenti si verificano. L'Ente proprietario e gestore dell'arteria, avranno installato e fornito i luoghi di tutti quei segnali stradali necessari, Ma, considerato che questi sono insufficienti per contrastare l'imperizia di quanti sono al volante, sarebbe il caso di adottare altre soluzioni (rotonda/semaforo)? Nel caso concreto, potrebbe invocarsi la responabilità oggettiva dell'Ente proprietario, per via dell'inerzia nell'aver adottato interventi più efficaci?
Roby
sab 22 febbraio 08:47 rispondi a RobyMa se il limite è di 50 km/h, perché la gente continua a correre e a sorpassare? E parlo per esperienza personale, sono forse uno dei pochi a rispettare quel limite lì, ma non immaginate quante auto mi sorpassano a gran velocità . Tutti gli incroci sono pericolosi, ma se si va a 90 è normale che non si riesce a frenare in tempo se c'è un imprevisto. E nonostante i tanti incidenti continuano a sfrecciare. E magari ci rimette anche chi sta andando a 50 per i fatti suoi.
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 22 febbraio 07:06 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaComandante della Polizia Locale? Toc toc c'è qualcuno? Aspettiamo il morto? Ogni tanto scendiamo dal piedistallo e facciamo qualcosa di compatibile con l' incarico che si ha. Ne avevamo uno prima di lei, sordo ma molto ligio a gradi. Attendiamo iniziative tecnico/tecnologiche sul modello provincia di Lecce 😜 Opinioni stimolanti... ma non ritardanti. Poi passi anche alla Marina che, ha molto, ma molto da sistemare, non solo strisce blu. 👍