Branco di randagi fa strage di conigli | © n.c.
SAVA - Un branco di cani randagi ha fatto strage di conigli in un piccolo allevamento nelle campagne tra Sava e Maruggio. L’episodio si è verificato nella notte tra l’uno e il due giugno in un’azienda in contrada «Truddu luengu» gestita da una coppia di savesi. Durante la notte la coppia è stata svegliata dall’abbaiare dei cani. Il capofamiglia, Cosimo Pernorio, sapendo già che la contrada è frequentata da randagi (altre volte loro stessi erano stati insidiati dai branchi affamati), è rimasto prudentemente in casa e solo al mattino lui e la moglie hanno fatto l’amara sorpresa: tutti i conigli, una trentina circa, erano stati sbranati.
Il fatto è stato segnalato all’ambientalista savese, Mimmo Carrieri il quale ha presentato un esposto al sindaco di Sava, al servizio veterinario della Asl e ai carabinieri. «Dopo le aggressioni a persone subite mesi fa da parte di cani randagi in cerca di cibo – scrive Carrieri nel suo esposto – sembrava che la convenzione stipulata tra i comuni di Sava e San Marzano per l’utilizzo del canile municipale di quest’ultimo comune ove effettuare le sterilizzazioni ad opera della Asl, servizio veterinario di Manduria, il problema doveva essere risolto. Così purtroppo non è stato – aggiunge – e ciò che è successo nell’allevamento di conigli ne è la prova».
Fernando Filomena
Le foto
Branco di randagi fa strage di conigli
Branco di randagi fa strage di conigli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio