
Visita improvvisa ieri mattina all’ospedale di Manduria da parte dei vertici aziendali della Asl di Manduria. Accompagnati dal consigliere regionale manduriano Luigi Morgante che ha organizzato l’evento, hanno fatto il giro dei reparti, per evidenziarne i problemi, il direttore generale Stefano Rossi, il direttore sanitario Asl Gregorio Colacicco e le dirigenti sanitarie Filomena Leone e Irene Pandiani.
La delegazione avrebbe preso a cuore le esigenze suggerite dal consigliere Morgante che ha definito l’appuntamento “particolarmente atteso per una valutazione diretta ed efficace delle potenzialità e delle criticità di una struttura di riferimento per una vasta comunità, e per garantire il diritto alla salute ai cittadini intervenendo su carenze ed emergenze”.
Il management della Asl ha segnato sull’agenda le seguenti criticità impegnandosi a risolverle. Si è stabilito – scrive Morgante in una nota stampa - di bandire in tempi rapidi i concorsi per reclutare nuovi dirigenti in ortopedia e rianimazione, acquistare nuove ambulanze per il Pronto Soccorso, trovare una collocazione della Guardia Medica presso l’Ospedale e trasferire il reparto di Ortopedia in nuovi locali entro la fine dell’anno.
“Ho illustrato ed evidenziato tutte le problematiche – aggiunge Morgante -, auspicando risposte ed interventi in tempi rapidi da parte dei vertici dell’Asl e della struttura che ringrazio per l’attenzione mostrata e per l’impegno quotidianamente profuso”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.