Lunedì, 29 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Basta personalismi o tutti a casa (l’ho già fatto una volta)

Basta personalismi o tutti a casa (l’ho già fatto una volta) Basta personalismi o tutti a casa (l’ho già fatto una volta) | © n.c.

Ieri è emerso in consiglio comunale una divergenza sull’isola ecologica, ma il problema esiste da dicembre, inutile nasconderlo, il problema è nato da subito perché sono subentrati meccanismi di rapporti personali che con la politica non centrano niente.

Sui tavoli della politica non si devono portare questioni personali, ma soltanto questioni politiche e progetti per la comunità. Se riusciamo a spazzare i rapporti interpersonali per cui se uno dice, fatti più in là viene recepito come una grande offesa, dai oggi e dai domani, chiaramente finisce con l’episodio di ieri che conclude dieci mesi di questo atteggiamento che non mi aspettavo.

Mi sono ricandidato per guidare una nuova generazione con qualche esperienza in modo da dare stabilità politica a Manduria ma forse non siamo maturi come città.

Con la bocciatura della variante, credo che il Tar si pronuncerà definitivamente nel senso che se aveva già rilevato la mancanza di questa variante che non è stata votata, sicuramente boccerà il progetto che quindi non si potrà più fare. Abbiamo perso il treno.

Cercheremo di salvare il salvabile perchè abbiamo la responsabilità, però non mi faccio condizionare né dai social né dai giornali, io se decido che un intervento è utile alla comunità, anche se mi dicono brutte parole, io vado avanti. Qualcuno invece si è fatto condizionare da tutta questa campagna contro l’isola ecologica e mi dispiace perché quando si hanno responsabilità politiche bisogna essere corretti e con le spalle larghe.  

Ora ci sarà un tavolo delle forze di maggioranza, vediamo chi verrà, dopo di che si apriranno le trattative ma devono portare al bene della città e non  basato su numeri o ambizioni personali. L’obiettivo deve invece essere il progetto che la città ha voluto, se qualcuno lo vuole modificare, non è possibile, gli uomini possiamo cambiare, il progetto no.     

Sui ribaltoni credo poco, abbiamo in consiglio comunale, nell’area di centrosinistra di cui noi facciamo parte, delle figure di centrosinistra. Se non ci riusciremo (a trovare i numeri, ndr), non c’è nessun problema. Come si dice? Se uno lo fa la prima volta lo può fare anche una seconda.

Gregorio Pecoraro, intervento in radio Rete Uno Network

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

10 commenti

  • Uccio
    mer 22 settembre 2021 01:42 rispondi a Uccio

    Pecoraro,,, ti mandano e non che ci Vai

  • Walter
    mer 22 settembre 2021 04:52 rispondi a Walter

    Pecoraro non te ne andrai, ma ci sarà presto chi ti fa fuori dalla Poltrona

  • Manduriano
    mar 21 settembre 2021 02:59 rispondi a Manduriano

    Siete pagliacci, basta con queste sceneggiate. pecoraro non scaricare ad altri perché hai colpe anche tu, oltre che risalta sempre arroganza e presunzione. Non fare interventi fai la cosa giusta: DIMETTITI, E SUBITO se davvero ci tieni alla città di Manduria.

  • Maria
    mar 21 settembre 2021 02:31 rispondi a Maria

    Ma che senso ha sperare che vadano a casa,uno vale l'altro. Siamo messi molto male a livello politico a manduria.

    • Manduriano
      mer 22 settembre 2021 03:37 rispondi a Manduriano

      su questo non ci sono dubbi. Però speranza e spazio per forse giovai nuove.... (opinione)

  • C.D
    mar 21 settembre 2021 11:52 rispondi a C.D

    Tutti a casa per il bene di tutti

  • Gregorio
    mar 21 settembre 2021 11:34 rispondi a Gregorio

    -"::Basta personalismi o tutti a casa (l’ho già fatto una volta).." è sini, c'è stà spietti, và banni a casa, pì la seconda fiata !!!

  • Maurizio
    mar 21 settembre 2021 10:08 rispondi a Maurizio

    Che coraggio, oramai ti conosciamo come Arroganza e Falsità,,, SEMPRE COLPA ALTRUI. E tu che stai a fare??? Il pesce puzza dalla Testa

  • Realtà
    mar 21 settembre 2021 09:22 rispondi a Realtà

    TRANQUILLI......non andranno a casa.....tutti mossi sontu. Resteranno fino a fine legislatura......anche opposizione pare voglia così.

  • Francesco
    mar 21 settembre 2021 08:24 rispondi a Francesco

    È sempre colpa altrui Sindaco?? Se vuoi bene a Manduria DIMETTITI SUBITO, anche perché è morta veramente la mula.

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...