Baccalà fritto in pastella | © n.c.Cari lettori, siamo vicini alla vigilia dell' Immacolata è ho pensato di proporvi una ricetta tipica della sera del 7 dicembre: IL BACCALA' FRITTO IN PASTELLA
Ingredienti per 4 persone:
700 gr di baccalà bagnato
150 gr di farina
1 uovo
un pezzettino di lievito di birra
1 bicchiere di vino bianco
olio d'oliva per friggere
Sciacquate sotto l'acqua corrente il baccalà per dissalarlo. Sciogliete il lievito in pochissima acqua tiepida. In una ciotola setacciate la farina, unite l'uovo, il lievito sciolto, un pizzico di sale e il vino e amalgamate. Se il composto risultasse troppo denso, diluitelo con qualche altro cucchiaio di vino. coprite la ciotola e fatela riposare per 2 ore. Scolate e asciugate il baccalà su una carta assorbente. Tagliatelo a pezzetti e immergetelo nella pastella rigirandolo più volte per ricoprirlo completamente. In una padella scaldate abbondante olio e quando arriverà a temperatura elevata, friggete il baccalà pochi pezzi per volta. Man mano che saranno dorati e croccanti fateli asciugare su una carta assorbente. portarli a tavola caldi con contorno di verdure.
Vino Consigliato: Bianco "SERENO" Dei Produttori Vini Di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, sab 10 maggio
Adnkronos - oggi, sab 10 maggio
Adnkronos - oggi, sab 10 maggio