Le foto
Avetrana, la Regione finanzia nuovo centro per famiglie con minori
Avetrana, la Regione finanzia nuovo centro per famiglie con minori | © n.c.AVETRANA - Il sindaco di Avetrana, Mario De Marco, informa con grande soddisfazione l’importante obiettivo raggiunto dall’assessore ai servizi sociali, Antonio Minò e dal responsabile dell’ufficio Servizi sociali Rossana Saracino per l’avvenuta approvazione del progetto relativo alla costruzione di un centro polifunzionale socio assistenziale, presentato dal Comune di Avetrana. “
Social Point” è questo il nome del progetto promosso dal Comune di Avetrana è stato ammesso a finanziamento dall’assessorato al welfare della Regione Puglia “Programma di interventi per l’infrastrutturazione sociale e sociosanitaria territoriale”
per un importo complessivo di 950.000 euro. Il progetto è finalizzato alla realizzazione nel territorio del comune di Avetrana di un polo integrato di servizi rivolti alle famiglie, ai bambini dai 3 ai 12 anni ed alle persone con problematiche psico-sociali. Le diverse tipologie di servizi componenti il polo integrato di servizi sono regolamentate rispettivamente dagli articoli 93 “Centro di ascolto per le famiglie”, 89 “Ludoteca” e 70 “Casa famiglia o casa per la vita per persone con problematiche psicosociali”. Il progetto verrà realizzato su di un terreno di proprietà comunale organizzato su di un unico livello per una superficie complessiva di mq 604,20 di cui: 373,12 destinati al centro di ascolto per famiglie-ludoteca e 231,08 destinati alla Casa famiglia per persone con problematiche psicosociali. L’obiettivo del progetto è quello di
promuovere e sostenere le famiglie nei loro compiti di cura, assistenza, educazione; valorizzarne le competenze e sostenerne il protagonismo sociale e l’auto-mutuo-aiuto; promuovere occasioni di gioco ed esperienza ludico espressive e di socializzazione per minori di età compresa tra i tre e i dodici anni sostenendo ed accompagnando i genitori nel ruolo educativo; sostenere i percorsi di recupero, riabilitazione e reinserimento sociale delle persone con problematiche psicosociali; migliorane i livelli della qualità della vita delle comunità territoriali, delle persone e delle famiglie che ne fanno parte incrementando le opportunità di incontro, di scambio e confronto di esperienze, di acquisizione di competenze sociali e di partecipazione; aumentare la comunicazione tra famiglie e rete dei servizi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, dom 18 maggio
Adnkronos - oggi, dom 18 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
13 commenti
Scrivi il tuo nome...
lun 3 giugno 2013 10:13 rispondi a Scrivi il tuo nome...Troppi grazie a...sant'Antonio.Una cosa buona azione non pu far dimenticare il buio amministrativo in cui stata lasciata Avetrana da un po' di anni a questa parte. A meno che non si hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi.
Giovanni
sab 25 maggio 2013 04:02 rispondi a GiovanniAntonio Mino' SANTO SUBITO!!!!!!!!!
Vito
sab 25 maggio 2013 12:40 rispondi a VitoSALTA CON NOI.......ANTONIO MINO'.......SALTA CON NOI.......ANTONIO MINO'......GRANDE SODDISFAZIONE PER LA COMUNITA' AVETRANESE......MINO' SINDACO??????E'TUTTO POSSIBILE,PERCHE' SERVONO AMMINISTRATORI CAPACI......PROPRIO QUELLI TRA PALCO E REALTA'......GRAZIE ANTONIO MINO' PER IL TUO IMPEGNO A 360 SU TUTTO IL TERRITORIO.
Anna M.
sab 25 maggio 2013 11:37 rispondi a Anna M.Complimenti all'assessore dei servizi sociali Antonio Min per aver raggiunto anche questo obiettivo!
ENZA
ven 24 maggio 2013 06:07 rispondi a ENZAcomplimenti collega del risultato ottenuto!!! Spero che in futuro anche l' amministrazione di Manduria ottenga stessi risultati. Ancora auguri per un futuro politico da "SINDACO".
LEONARDO
ven 24 maggio 2013 05:50 rispondi a LEONARDOvorrei sapere se uno tra tutti i candidati di manduria riuscira' ad avere quel successo che ha avuto l'assessore ANTONIO MINO' DEL COMUNE DI AVETRANA MEDITATE GENTE MEDITAEEEEEEEEEE ANTONIO MINO' SEI UN GRANDE ANCHE SE NON SEI DEL MIO PAESE MAGARI NE AVESSIMO ALMENO UNOOOOOOOOOO
mimmo sammarco
ven 24 maggio 2013 05:43 rispondi a mimmo sammarcoorgoglioso di aver lavorato con antonio min.complimenti....
Sabrina Minò
ven 24 maggio 2013 05:31 rispondi a Sabrina MinòQuando si lavora con professionalit e seriet si ottengono i risultati. Bravo pap sei un grande
Tonino Roberto
ven 24 maggio 2013 04:23 rispondi a Tonino RobertoComplimenti agli amici avetranesi, vi meritate di queste belle opere che rispecchiano il vostro spiccato senso di civilt. Ancora complimenti.
giacomo
ven 24 maggio 2013 04:06 rispondi a giacomocongratulazione alla ministrazione comunale antonio min esiste congratulazione
NICOLADIMONOPOLI
ven 24 maggio 2013 02:50 rispondi a NICOLADIMONOPOLIbravo antonio min. se anche manduria avesse un assessore come te, andremmo alla grande.
Antonio
ven 24 maggio 2013 02:19 rispondi a AntonioCongrutalazioni.....quando si lavora sodo i risultati si vedono...Bravo Antonio MINO'
maria,g
ven 24 maggio 2013 08:54 rispondi a maria,gin piccolo Grande servizio. Bene cosi`.