
Da questa estate sarà istituito il divieto di sosta e di fermata su tutto il litorale manduriano, lato mare, nel tratto compreso tra il fiume Chidro e la Salina dei Monaci.
Occhi puntati quindi su tutti i lidi che comprendono Specchiarica sino al confine con Torre Colimena. I trasgressori saranno sanzionati e il mezzo sarà rimosso col carro attrezzi.
Il comune ha già provveduto a programmare l'apposita segnaletica e a predisporre il servizio di rimozione. I controlli saranno effettuati anche elettronicamente.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
23 commenti
Davide saracino
gio 1 giugno 2023 11:59 rispondi a Davide saracinoChiederei non solo al Sindaco ma a tutta l'amministrazione comunale e anche al comandante dei VV.UU. di Manduria. Ma volete veramente far fallire il poco turismo che ancora c'è? E oerche non avete adottato lo stesso metodo di divieto nell'altro versante dalla zona Lido Caoasone fino alla fine del territorio di Campomarino come Mai? Ci sono interessi diversi? O questi puseudo politici manduriani c'è l'hanno con Avetranesi e zone limitrofi?
francesco.lamparelli
mer 31 maggio 2023 01:23 rispondi a francesco.lamparelliProbabilmente il buon Gregorio sta pensando di fare fare soldi a chi ha costruito parcheggi in quella zona. Grande Gregorio sicuramente anche chi ha una casetta nel tuo comune di mare andrà via oltre i turisti che ormai stanno capendo e vedendo s. Piero in Bevagna. . Un triste villeggiante estivo.
Antonio Bruno
mar 30 maggio 2023 06:44 rispondi a Antonio BrunoMassa di incompetenti, come dire che a Palermo il problema è il traffico. Specchiarica è piena di immondizia, non ci sono parcheggi per non parlare di acqua e fogna. Avete ragione il problema è il Traffico.
Lorenzo
mar 30 maggio 2023 05:31 rispondi a LorenzoFORSE A QUALCUNO È SFUGGITO IL DETTAGLIO COINCIDENTE. IERI VIENE COMUNICATO CHE IL PARCHEGGIO COMUNALE IN COSTRUZIONE SU TERRENO CONFISCATO AI MAFIOSI, NON SARÀ AGIBILE PER QUESTA ESTATE 🤔 OGGI VIENE COMUNICATO CHE IN ZONA CHIDRO LATO MARE CI SARANNO I DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA. OVVIAMENTE E CASUALMENTE NELLE ZONE DENTRO LA RISERVA NATURALE DEL FIUME CHIDRO, ABBIAMO 2 BAR E 2 MEGA PARCHEGGI A PAGAMENTO. 🤣🤣🤣 NULLA È AL CASO AL CHIDRO. PARCHEGGI PER CHI VIENE AL FIUME SEMPRE PIENI ED INCASSI CON TASSE ALLO STATO 😜 COSPIQUI. RISERVA NATURALE SEMPRE PIÙ PICCOLA E DISTRUTTA. ORDINANZE SINDACALI CON DIVIETO DI BALNEAZIONE.. 🤣🤣🤣🤣 OPINIONI
Gianni
mer 31 maggio 2023 03:14 rispondi a GianniIl commercialista ha scamotage di come fare soldi,soldi, soldi, soldi, soldi Bisogna quadrare i flop
polemico 57
mar 30 maggio 2023 02:54 rispondi a polemico 57E per i camper che sostano indisturbati da luglio a settembre, occupando con tende, verande e altro decine di posti auto nessun provvedimento?
Antonella
mar 30 maggio 2023 02:43 rispondi a AntonellaI disabili li portiamo sulle spalle? avete predisposto parcheggi per loro nel lato apposito?
Antonella
mar 30 maggio 2023 02:43 rispondi a AntonellaI disabili li portiamo sulle spalle? avete predisposto parcheggi per loro nel lato apposito?
Gregorio
mar 30 maggio 2023 11:13 rispondi a GregorioBrava Antonella, giusta osservazione. Beh, siccome la nostra amministrazione è ricca di SAPIENTONI , sicuramente faranno il SOTTOPASSO !!!! 🤣🤣🤣🤣🤣
Gregorio
mar 30 maggio 2023 02:32 rispondi a GregorioScusate la mia ignoranza, sono d’accordo con ordinanze e regole. Mi sorge un dubbio, ma le soste ritenutosi “ regolari” , dovrebbe essere sul lato “ entroterra “?? Cioè, dal lato mare NON è più possibile sostare !! …ecco, il problema è questo; quante famigliole DEVONO ATTRAVERSARE la strada? Quanti bambini dovranno RISCHIARE la vita nell’ attraversare la strada? Quanti automobilisti rispetteranno la velocità?Boh 🤷♂️ Opinioni o dubbi?
Dino Conta
mar 30 maggio 2023 01:03 rispondi a Dino ContaVerrà rispettato? Ci saranno i controlli? Mah dubito
Vacanziere
mar 30 maggio 2023 12:59 rispondi a VacanziereMi dispiace essere in contraddizione con quelli che la giudicano una cosa sensata.sono d'accordo con gli avventori Avetrana Erchie etc.se non hanno predisposto aree a parcheggio con colonnine e superfici lungo la costa che è abbastanza lunga la faranno affaristi e quant'altro.il tuttoi sembra un'altra occasione di fare cassa.hanno pensato alle buche, alla luce, ai servizi igienici? Dilettanti.
frank
mar 30 maggio 2023 11:50 rispondi a frankI professoroni comunali hanno anche adibito nel contempo dei parcheggi per le altre auto che non trovano posto dal lato autorizzato?, oppure chi viene da Avetrana, Erchie,.... deve venire col cavallo/bicicletta/monopattino!?
Dd
mar 30 maggio 2023 11:27 rispondi a DdEra ora
Gregorio
mar 30 maggio 2023 10:23 rispondi a GregorioDopo 3 anni di dominio dei Flop la prima cosa giusta sulla carta .La mia domanda è funzionerà nella realtà??? Chi vivrà vedrà
Egidio Pertoso
mar 30 maggio 2023 10:07 rispondi a Egidio PertosoSi sta svegliando il buono del nostro " umano " ? Noi che come individui facciamo parte dell'ecologia abbiamo bisogno di queste iniziative. Speriamo che non sia solo un' enunciazione di propaganda ( coste sgombre da manufatti impropri) ma che sia propedeutico ad altro che faccia inserirci naturalmente nell' ambiente come ci è concesso.
Pietro Scrimieri
mar 30 maggio 2023 09:30 rispondi a Pietro ScrimieriPienamente d'accordo sui divieti e sul rispetto delle norme. Ma prima di arrivare a questo occorre ATTREZZARSI, PREPARARSI E AVERE LA PRESENZA DI CHI DEVE VIGILARE h24!! Non bastano solo le ORDINANZE!! A Manduria e in tutto il Territorio occorre che la Polizia Comunale, presidi e vigili almeno nel periodo estivo anche nelle ore notturne.
gerardo
mar 30 maggio 2023 01:58 rispondi a gerardoper manduria manduriani oriatani francavillesi e dintorni la polizia locale non e' sufficente, ci vuorrebbe l'esercito !
Luigi Lamusta
mar 30 maggio 2023 08:59 rispondi a Luigi LamustaFinalmente un po’ di legalità
Emanuele Albino Solda'
mar 30 maggio 2023 08:44 rispondi a Emanuele Albino Solda'Giusta ordinanza basta che creino aree idonee al parcheggio con annessi servizi igienici!!
Walter
mar 30 maggio 2023 08:42 rispondi a WalterCosa giusta
Lorenzo
mar 30 maggio 2023 07:58 rispondi a LorenzoSe la rimozione parte da dove inizia la ciclabile ( unica in tutta la Marina 😱) per intenderci dall' altezza del vecchio campeggio ( ovviamente abusivo anni 80) quindi prima che inizia il ponte, condivido al 100% l' iniziativa. Ovviamente poi a luglio ed agosto, bisogna vedere se le autorità chiuderanno un 😜 come sempre ( vedi ordinanze di divieto balneazione fiume Chidro mai fatte rispettare). Opinioni
Cittadino illustre
mar 30 maggio 2023 07:47 rispondi a Cittadino illustreAhhhhhhhhh finalmente una cosa veramente sensata e bella. Era ora