
Atmosfere magiche che hanno sfiorato la sacralità hanno dominato il concerto di Rufus Wainwright ieri sera nella meravigliosa piazza San Giorgio di Melpignano. Un evento memorabile che ha stregato i numerosissimi spettatori che si sono lasciati cullare dal cantautore statunitense, trasportando tutti nel suo magnifico ed unico universo musicale. Uno di quei concerti, terminato con “Hallelujah” di Leonard Cohen, che non verranno dimenticati da chi ha avuto la fortuna di assistervi.
E, dopo l'apertura a Melpignano con il cantautore Rufus Wainwright, prosegue oggi e domani a Corigliano d'Otranto la diciottesima edizione del SEI Festival di CoolClub, caratterizzata dal claim "Perdersi per Ritrovarsi".
Sabato 20 luglio (ore 21:30 - ingresso 12 euro) al Castello Volante la serata ospiterà Emma Nolde, una delle voci cardine del nuovo panorama musicale italiano con due album e vari singoli all'attivo; La musica di forte, progetto del salentino Lorenzo Forte che unisce folk, indie-pop e cantautorato, finalista al Premio De André 2024; Santamarea, band palermitana, vincitrice del Premio Musicultura 2023, che propone testi recitati, cori, elettronica, figure ritmiche e accenti popolari che concorrono all’armonia del risultato finale.
Domenica 21 luglio (ore 21:30) sempre a Corigliano d'Otranto appuntamento con Nebüla, nome d’arte di Azzurra Buccoliero.
Ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, il SEI Festival è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Nuovo Imaie, il patrocinio della Provincia di Lecce e dei comuni di Lecce, Corigliano d’Otranto, Melpignano e Specchia, del Distretto Produttivo Puglia Creativa e di Assomusica con il supporto di Vini Garofano e Justweed e in collaborazione con Castello Volante, TicketMaster, A.R.Va srl, Razmataz Live e altre realtà pubbliche e private.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.