Venerdì, 24 Marzo 2023

Politica

Presentata una interrogazione al sindaco

Arriva l'acqua in alcune strade, i sospetti di Breccia: proprio dove abita l'assessore?

Raimondo - Breccia Raimondo - Breccia

«È vero che la casa di villeggiatura dell’assessore ai lavori pubblici Pietro Raimondo, è situata in via Tuberose, proprio una delle strade che saranno interessate dai lavori?». A chiederlo con una interrogazione a risposta orale, è il consigliere comunale di Manduria Noscia –Italexit, Mimmo Breccia che rivolge la domanda al sindaco Gregorio Pecoraro e all’assessore interessato.  

I lavori a cui si riferisce Breccia sono quelli che porteranno l’acqua in alcune strade di San Pietro in Bevagna così come è stato comunicato alcuni giorni fa dallo stesso sindaco in un comunicato stampa. «Si informa la città - si leggeva - che a breve partiranno i lavori di realizzazione della rete idrica anche nella zona marina, nei tratti: via delle Tube Rosa, via delle Mammole, via dei Lillà, Via Borraco (Tratto dal Bizantini fino a Torre Borraco)».

I sospetti del consigliere è che in una di queste fortunate via, Tube Rose appunto, ci sia proprio la villetta estiva dell’assessore ai Lavori pubblici, Raimondo. «Non sarebbe stato il caso – chiede Breccia qualora fosse vero -, di impiegare gli investimenti per i servizi al fine di riqualificare le strade del centro di San Pietro in Bevagna o quelle con più alta densità abitativa, anziché strade con sporadiche villette in aperta campagna?». La strada in questione è situata all’estrema periferia nord di San Pietro in Bevagna.

«Se gli interrogati non possono rispondere alle domande rivolte – suggerisce Breccia - si chiede l’inoltro dei medesimi quesiti al referente locale di Acquedotto pugliese». Il professionista citato, scrive ancora il consigliere nella interrogazione, è il «noto sostenitore di questa Amministrazione e candidato alla segreteria del Pd con l’appoggio dell’amministrazione Pecoraro». La risposta ai dubbi del consigliere dovrebbe essere data nel prossimo consiglio comunale.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

9 commenti

  • Giovanna Saracino
    ven 17 marzo 21:18 rispondi a Giovanna Saracino

    Ma la rete di acqua potabile a Torre Colimena e Specchiarica a quando? Ah scusate, avevo dimenticato che sono solo luoghi di serie Z ....qui si scarica e basta!!! Venivo qui in vacanza e l'imperfetto è d'obbligo: non verrò più e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a distruggere un bellissimo, e fino ad ora invidiabile, pezzetto di mare salentino.

  • giovanni cazzato
    ven 17 marzo 18:32 rispondi a giovanni cazzato

    Chi ha casa a Manduria e a San Pietro, ma anche chi ha intenzione di comprare, faccia attenzione a non farlo nelle strade dove abita qualche politico altrimenti Breccia, detto il giustiziere, vi fa bloccare i lavori. Naturalmente bisogna evitare anche le strade dei parenti e degli amici dei politici e di chi ti ha battezzato il bimbo. In sostanza bisogna evitare di abitare a Manduria e frazioni altrimenti, se ti portano acqua, luce e strade si rischia di passare per accomandato, corrotto e figlio di padre sconosciuto. Un suggerimento al sindaco : o fai un referendum popolare e democratico o fai un sorteggio con presidente di giuria " Il Giustiziere" e come componenti un carabiniere, un poliziotto, un finanziere e un pompiere. No vigili urbani che sono pagati dal comune. Non si sa mai!

  • Giusy
    ven 17 marzo 16:07 rispondi a Giusy

    Io sono io , voi non siete un ca..o.

  • giorgio sardelli
    ven 17 marzo 14:38 rispondi a giorgio sardelli

    non ho capito ma l'assessori c'è è fessa vorrei vedere tutti voi al suo posto cosa facevate. Il vero problema sorge che a san pietro si vive massimo due mesi e dieci a manduria ca a manduria puei manca l'acquedotto 12 su 12 mesi non li ni frega nienti a nisciunu ti sti politici improvvisati che cavalcano un cognome molto onorato dai manduriani di un po di anni fa di cui il fu anchegli assessore dopo due mesi diede le dimissioni perchè non sopportava le ingiustizie importa solo che il popolo paghi puntualmente i tributi e poi finisce tutto li.

  • Gregorio
    ven 17 marzo 14:07 rispondi a Gregorio

    Nel testo: -“ Arriva l'acqua in alcune strade, i sospetti di Breccia: proprio dove abita l'assessore?🙄…….C’È COMBINAZIONI PUTT…..!!!!😎

  • Manduria stanca
    ven 17 marzo 09:41 rispondi a Manduria stanca

    Sono quasi 3 anni che questi parassiti si sono insediati e a manduria in alcuni quartieri mancano i servizi di acqua e fogna che tanto avevano proclamato in campagna elettorale.. PECORÁ NO TI MUOVI NU PICCA?

  • vincenzo
    ven 17 marzo 08:50 rispondi a vincenzo

    Ma l'illuminazione pubblica in quella zona no o è chiedere troppo (via delle Mammole-Via 3 Scorcora-via Scorcora)

  • Erario fabio
    ven 17 marzo 07:57 rispondi a Erario fabio

    Buongiorno e tutte quelle vie che che due anni fa avevano detto che doveva passare l'acquedotto come Via dell'Amore ad esempio che cosa è successo Non voglio pensare male

  • Lorenzo
    ven 17 marzo 07:39 rispondi a Lorenzo

    Via Chidro come dichiarato da Sindaco e Acquedotto Pugliese? Ex Sala Bianca? Cambiato piani? Meglio zona Assessore? Torre Colimena?

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 24 marzo

A luglio dello scorso anno l’allora comandante della polizia municipale di Manduria, Teodoro Nigro, ravvisò ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 24 marzo

Il 25 luglio del 2012 a Manduria, i lavori di scavo per la condotta del metano portarono alla luce una delle più ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 24 marzo

E’ stato pubblicato ieri il trailer ufficiale del film “Percoco – Il primo mostro d’Italia”, ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 24 marzo

Le banche hanno l’obbligo di conservare la documentazione cartacea della documentazione dei propri clienti ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 24 marzo

La zona di cottura di un ristorante è un ambiente frenetico dove si preparano deliziose pietanze per la clientela, ma può diventare troppo calda, ...

"Irregolarità negli elenchi dei diritti al voto", salta il congresso del Pd
La Redazione - sab 11 febbraio

Sospetti di brogli negli elenchi dei votanti per il congresso cittadino del Pd e manovre non chiare per consentire l’ingresso nel partito al gruppo del sindaco Gregorio Pecoraro. Per questo la federazione provinciale ha ...

Bullo aderisce a Italia Viva e crea il terzo polo in Consiglio
La Redazione - lun 13 febbraio

Ancora una nuova adesione ad Italia Viva in provincia di Taranto. Stavolta, è il turno dell'avvocato manduriano, Lorenzo Bullo, consigliere comunale a Manduria, con alle spalle una candidatura alla carica di sindaco che lo ha portato ...

 I retroscena sull’esclusione del sindaco Pecoraro dagli elenchi del Partito democratico
La Redazione - mer 15 febbraio

Ci sono dei retroscena che meritano di essere raccontati nella storia del mancato tesseramento al Partito democratico da parte del sindaco e di una decina tra assessori e consiglieri comunali a lui fedeli. Costoro, ...