Nel 2014, sindaco Roberto Massafra, il comune di Manduria si disse pronto ad avviare le procedure necessarie per chiedere l’istituzione di un’area marina protetta da individuare lungo la costa di proprio interesse territoriale. A chiedere continuità a quel progetto che a quanto pare si è poi arenato, sono ora i consiglieri comunali di opposizione firmatari di una apposita interpellanza indirizzata al presidente del Consiglio al sindaco e alla segretaria comunale.
«Premesso che La salvaguardia dell'ambiente e del patrimonio è una delle priorità che una amministrazione comunale è tenuta a perseguire – si legge nella nota - si chiede al sindaco e agli assessori di informare a che punto si trovi l'iter di realizzazione» della marina protetta, appunto, e «di sapere se l'amministrazione comunale intenda o meno perseguire tali obiettivi».
L’interpellanza porta la firma dei consiglieri comunali Gregorio Perrucci, Pasquale Pesare, Domenico Sammarco, Lorenzo Bullo, Dario Duggento, Roberto Puglia, Silvia Mandurino, Antonio Mariggiò e Francesco Ferretti Devirgilis. Da notare, ancora una volta (è già accaduto con una precedente iniziativa unitaria delle opposizioni), l’assenza del consigliere Agostino Capogrosso.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Giuanni
mar 16 aprile 21:41 rispondi a GiuanniMa l’obiettivo PRIMARIO della nostra amministrazione SONTU LI SORDI, cioè, TRASUNU LI SORDI AN’POSCJA (traduzione: entrano i soldi in tasca)?? Altrimenti non si fa niente !! Vedi come riferimento l’azienda che produce e installa i segnali stradali….Manduria è abbastanza TAPPEZZATA !!
Gregorio
mar 16 aprile 15:18 rispondi a GregorioNon può accettare iniziative altrui,specialmente del parente
Antonio
mar 16 aprile 14:47 rispondi a AntonioÈ già rientrato in maggioranza