Venerdì, 9 Maggio 2025

News Locali

Riconoscimento assegnato dalla Regione Puglia

Arbiter negozio storico, orgoglio della famiglia Moscogiuri

Lo storico Arbiter Lo storico Arbiter

Con più di 70 anni di attività, il negozio di abbigliamento Arbiter Moscogiuri di Manduria riceve il titolo di “Negozio storico Patrimonio di Puglia”.

La storica boutique che si trova nel cuore di Manduria, sul corso XX Settembre Piazza Garibaldi, è nata nel 1942 e da oltre 70 anni è stata gestita con amore e dedizione dalla famiglia Moscogiuri.

Il titolo di “Negozio Storico Patrimonio di Puglia” viene assegnato dalla regione Puglia per dare riconoscenza alle attività storiche e di tradizione che costituiscono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese.

La famiglia Moscogiuri è orgogliosa del titolo di "Negozio Storico Patrimonio di Puglia", che rappresenta per loro un riconoscimento del lavoro svolto in questi 70 anni di attività. Il negozio Arbiter è un esempio di come la tradizione e l'innovazione possano convivere, offrendo prodotti di alta qualità. Attualmente l'esercizio storico è affidato alle cure di Rita, moglie del compianto Cosimo, a sinistra nella foto.

Giulia Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Vincenzo
    sab 10 giugno 2023 06:09 rispondi a Vincenzo

    Settanta anni quanto la mia età. Ricordo, da ragazzo, che il negozio è sempre stato un punto di riferimento per quanti, senza spostarsi in paesi o città vicine, nel negozio trovavano abbigliamento ricercato, offerto con professionalità dai due fratelli dell'epoca. A pochi passi sorgeva una profumeria di famiglia, punto di riferimento per signore e ragazze che, grazie si loro profumi avranno inebriato e mandato in estasi non pochi spasimanti.

  • Aldo de maglie
    mer 7 giugno 2023 03:03 rispondi a Aldo de maglie

    Finalmente qualcosa di buono viene riconosciuto alla nostra città e ad una bellissima famiglia . Tanti complimenti.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...