Sabato, 4 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Appello dalla cultura: lettera aperta al sindaco e assessore

Appello dalla cultura: lettera aperta al sindaco e assessore Appello dalla cultura: lettera aperta al sindaco e assessore | © n.c.

La nostra Associazione, da sempre impegnata in campo culturale, ha appreso dalla stampa che tra le dieci città finaliste per il ruolo di capitale della cultura 2022 sono incluse due città pugliesi, Bari e Taranto, che concorre associata ai comuni della Grecìa salentina.

Le dieci semifinaliste hanno tempo fino a metà gennaio per presentare ognuna il proprio dossier, decisivo per la candidatura. Si sa già che Bari si sta organizzando a dovere. E’ superfluo precisare che aggiudicarsi tale ruolo sarà un vantaggio non solo per la città, ma anche per il territorio, per cui ci chiediamo: non è il caso che il Comune di Manduria supporti tale candidatura proponendo collaborazione ed idee a Taranto per favorire anche di riflesso un risveglio della nostra Città?

Se, come auspichiamo, l’Amministrazione decidesse in tal senso la nostra Associazione sarebbe ,come sempre, disponibile alla più ampia collaborazione.

Per Archeoclub Manduria, Anna Maria D’Andria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...