
Non sta cominciando per niente bene il passaggio di mano tra la Igeco e la GialPlast, la nuova società che ha preso in carico il servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura differenziata di Manduria e frazioni. Oltre al mancato ritiro dei bidoncini in alcuni quartieri della città e al passaggio a piedi degli operatori nelle strade più strette, uno dei problemi più gravi lo sta creando la chiusura dell’isola ecologica.
Da diversi giorni ornai il centro di raccolta degli ingombranti ha i cancelli chiusi con il risultato che gli utenti che si recano con gli ingombri da scaricare, trovandoli chiusi li abbandona nelle vicinanze. E gli effetti cominciano a circolare sui social con immagini per niente edificanti per l’immagine della città e dannosi per l’ambiente. A quanto pare la nuova ditta non avrebbe il personale necessario per gestire l’isola.
Altra ipotesi è che tale servizio non fosse inserito nel capitolato di gara e pertanto deve essere concordato con l’amministrazione comunale che sul tema sembra essere abbastanza impreparata. (Le foto sono state pubblicate sui profili social di Manduria Noscia e di Azione Messapica)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
giorgio sardelli
gio 28 gennaio 2021 01:42 rispondi a giorgio sardelliMa questo non vuol dire che non raccogli la spazzatura dai bidoncini dove sei già passato sempre e non solo una volta tipo lo scorso venerdì il primo del mese è rimasto a terra il vetro ieri l'organico e non è la prima volta e poi c'è chi non ha spazio per tenere la spazzatura in casa e la pensa diversamente pur di liberarsene, - Quando si accettano i contratti si firma e chi si è visto si è visto mai si pensa prima cosa c'è da fare - comunque non per difendere nessuno ma queste sono eredità della passata amministrazione che danni ne ha fatti e i commissari hanno soprasseduto
Willy G.
gio 28 gennaio 2021 10:23 rispondi a Willy G.Che amministrazione di m.r.a!!! Incapaci e dediti solo agli affari personali e dei loro amici. Maledico chi li ha votati.
Walter
gio 28 gennaio 2021 09:05 rispondi a WalterEducatamente, si prega di mettere un cartello con data di apertura e orario
Pascalinu natu sctancu
gio 28 gennaio 2021 07:57 rispondi a Pascalinu natu sctancuLeggo stranamente che l’amministrazione non è preparata in questo campo. Ma come mai? Non erano loro quelli che dicevano in campagna elettorale di essere quelli che il giorno dopo sarebbero stati dei Mago Merlino?