Venerdì, 4 Luglio 2025

News Locali

Il responsabile dell’area Lavori pubblici, Claudio Ferretti, ha provveduto all’affidamento di un incarico esterno per eseguire interventi di pulizia e diserbo meccanico della nuova sede comunale

Alla ditta "Il Punto Verde" il compito di rendere presentabile la zona archeologica

Lavori nel Parco Lavori nel Parco | © La Voce di Manduria

Il responsabile dell’area Lavori pubblici, Claudio Ferretti, ha provveduto all’affidamento di un incarico esterno per eseguire interventi di pulizia e diserbo meccanico della nuova sede comunale, del Parco archeologico delle mura Messapiche compresi i giardini di pertinenza della chiesetta di San Pietro Mandurino e del Fonte Pliniano.
Per tali lavori è stato chiesto il preventivo alla ditta “Il punto verde” di Giovanni Lorenzo a cui sono stati affidati tali lavori per la somma di 4.000 euro.

Tale somma è stata impegnata prelevandola dal capitolo di bilancio delle royalties per la gestione della discarica dell’annualità 2020.
I lavori dovranno essere eseguiti nei giorni di chiusura degli uffici comunali e in assenza di qualsiasi operatore o fruitore del Parco archeologico, dei giardini del Fonte Pliniano e della chiesetta di San Pietro Mandurino, al fine di evitare qualsiasi potenziale rischio interferente con le attività.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Enrico
    dom 3 gennaio 2021 09:49 rispondi a Enrico

    Complimenti al responsabile dei Lavori pubblici, un lavoro che andava fatto e complimenti per la scelta della ditta "il punto verde", persone serie e comoetenti!

  • Bruco Nuovo
    ven 1 gennaio 2021 09:11 rispondi a Bruco Nuovo

    Basterebbe mandare le capre a brucare per risolvere il problema dell'erba.

  • Antonio
    gio 31 dicembre 2020 06:56 rispondi a Antonio

    Vi sfugge cari amministratori che gli alberi piantati lungo la via Mandorra giacciono abbandonati aggrediti dalle erbacce mai sradicate e coprono la piccola aiuola su cui sorgono.Concludo dicendo che alcuni alberi sono ormai morti.

  • Gregorio Manduriano
    gio 31 dicembre 2020 02:13 rispondi a Gregorio Manduriano

    Facciamo lavorare le ditte specializzate del nostro paese prima di tutto ed iniziamo a rispettare la legge scritta nel decreto legislativo 50/2016 il "codice degli appalti", speriamo in un cambio di rotta da parte del nostro Comune come in questo caso e di non continuare ad affidare incarichi ad inesperti e soprattutto ad amici degli amici. Buon lavoro al Punto Verde e buon anno a tutti.

  • Lorenzo
    gio 31 dicembre 2020 09:05 rispondi a Lorenzo

    In piena crisi economica, i beneficianti del reddito di cittadinanza, le varie associazioni sul territorio lige agli sponsor comunali ( compreso i mitici Bersaglieri), nessuno, che si sia proposto di pulire senza introiti? Ma quanti amano veramente Manduria? Chiudo scusa, con il risparmio di 4.000 € si potevano abbattere qualche barriera architettonica.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...