
Eccezionale intervento chirurgo all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria dove una ultracentenaria di Taranto è stata rimessa in piedi dopo una frattura del femore sinistro. Il «miracolo» si deve all’equipe dell’ortopedico Giovanni Taurisano (con lui anche il collega Maurizio Corrado) che non si è fatta intimorire dalla carta d’identità della pazienta classe 1921 affidatale dai parenti che l’avevano soccorsa dopo una caduta in casa.
Ai raggi x era emersa una frattura scomposta di femore, una diagnosi sciagurata a 102 anni. Ma incredibilmente la nonnina dopo soli due giorni dall’intervento chirurgico è stata rimessa in piedi muovendo i primi passi. Ieri, dopo nove giorni da quelle caduta, l’ultracentenaria è stata dimessa e riaffidata alla famiglia che non sapeva come ringraziare il personale del reparto. Merito del personale del reparto di ortopedia ma anche del servizio riabilitativo e degli anestesisti.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Pietro
sab 27 maggio 17:13 rispondi a PietroChissà perché questi interventi straordinari che ogni tanto danno lustro e prestigio al nostro ospedale, vengono puntualmente dimenticati dai nostri grandi politici regionali, tanto che invece di ingrandirlo e rivalutarlo cercano di distruggerlo. Noi continuiamo con molto dispiacere a chiederci perché!!