
Sarà presentato lunedì 10 ottobre il nuovo progetto realizzato da Legambiente e Gruppo Unipol nell’ambito della campagna “Bellezza Italia” nell’area naturalistica sulle dune di Campomarino di Maruggio (Ta).
Con l’occasione saranno presentati gli interventi realizzati per la riqualificazione, valorizzazione e fruizione del percorso lungo le dune. Il progetto integra gli interventi svolti dal Comune di Maruggio che ha realizzato camminamenti in legno e interventi anti erosivi.
L’appuntamento si svolgerà presso il percorso naturalistico sulle dune di Campomarino di Maruggio (Litoranea salentina, uscita Campomarino di Maruggio in direzione Lecce).
Saranno presenti:
- Giorgio Zampetti, Direttore generale di Legambiente
- Marisa Parmigiani, Responsabile Sustainability del Gruppo Unipol
- Alfredo Longo, Sindaco di Maruggio
- Mariangela Chiego, Consigliere Comune di Maruggio delegato alla Pubblica istruzione
- Ruggero Ronzulli, Presidente Legambiente Puglia
- Daniela Salzedo, Direttrice Legambiente Puglia
- Gianfranco Cipriani, Presidente Legambiente Maruggio
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Antonio lanfranconi
sab 8 ottobre 2022 08:08 rispondi a Antonio lanfranconiOccorre maggiore vigilanza sulle spiagge sia dalla capitaneria di porto che in estate va in letargo e non controlla gli spazi del lido che portano via pezzi di spiaggia libera sia dagli amministratori che fanno finta di non vedere, oltre alla pulizia della stessa a causa comportamenti incivili.
Nadia
ven 7 ottobre 2022 02:23 rispondi a NadiaBelli i posti nati dalla natura,le persone che devono gestire incapaci solo di mettere parcheggi a pagamento e non utilizzare quei soldi x cestini nelle spiagge e buche nelle strade. E la nostra politica
Mirella de Sario
ven 7 ottobre 2022 02:16 rispondi a Mirella de SarioSono felice che Campomarino sia tutelata e rispettata in tutta la sua splendida bellezza..
Lorenzo
gio 6 ottobre 2022 02:05 rispondi a LorenzoOttimo, non è lontano portateli a vedere lo scempio del Fiume Chidro, magari escono dal letargo quelli di Legambiente Manduria 😜 Sic Campomarino, Sic fiume Chidro!