
C’è nervosismo tra gli abitanti e frequentatori di Torre Colimena, quasi tutti di Avetrana, Erchie e Torre Santa Susanna, per il nuovo piano del traffico deciso dal comune di Manduria che istituisce il senso unico sulle principali strade della località balneare munite di un sistema di controllo elettronico per i divieti di sosta.
A guidare a protesta è l’ex vicesindaco avetranese, Alessandro Scarciglia, autore di un lungo post, corredato da foto, in cui denuncia l’inasprimento delle misure messe in atto dall’amministrazione manduriana. Scarciglia illustra così gli effetti che avrà sugli automobilisti l’ordinanza sulla “Istituzione del divieto di fermata con controllo elettronico della sosta in alcune vie della località di Torre Colimena”.
«L'anno scorso – spiega il politico -, furono realizzati una infinità di stalli per i parcheggi a pagamento (le cosiddette "strisce blu"). Tantissimi cittadini, residenti e turisti, però, parcheggiavano le auto sul lato opposto della strada, privo di qualsiasi segnaletica orizzontale o verticale. Quindi, la loro sosta era regolare e le "strisce blu" rimanevano, ovviamente, sempre vuote e libere. Per ovviare a ciò – illustra meglio Scarciglia - quest'anno il Comune di Manduria ha deciso di riempire Torre Colimena di divieti di sosta e di strumenti elettronici che leggeranno le targhe delle auto che parcheggeranno sul lato di strada privo di strisce blu e, quindi, successivamente, i proprietari di queste auto saranno sanzionati».
«Tutto ciò – spiega ancora l’avetranese - potrebbe essere alquanto civile in un Comune dove i parcheggi vengono realizzati con un certo criterio logico e, soprattutto, secondo quanto disposto dalle normative vigenti.
Ovunque sarebbe normale. Ovunque! Non qui, però. Non a Torre Colimena! Perché in questa località i parcheggi sono alquanto bizzarri. Direi anche molto pericolosi per l'incolumità dei cittadini». E allega una serie di “foto esempio” che vi proponiamo in parte.
«Detto ciò e visto che nessuno sembra voler tutelare e difendere questa bellissima località turistica – conclude Scarciglia -, domani provvederò ad informare le autorità competenti chiedendo un tempestivo intervento al fine di fare rispettare all'ente comunale le principali e basilari regole del Codice della Strada e delle norme che regolano, appunto, la viabilità cittadina».
Silenzio, per ora, nell’amministrazione comunale di Avetrana e nelle forze politiche si di maggioranza che di opposizione. «Io, a differenza di altri – chiosa l’ex vicesindaco - non riesco a tacere di fronte a tanta strafottenza».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Giuse Dinoi
ven 7 giugno 2024 10:03 rispondi a Giuse DinoiDopo tutte queste brutte cose che leggiamo sulla Voce di Manduria creata dalla giunta comunale di Manduria penso di poter dire che i signori della giunta si sono giocato il prossimo mandato (ovvero la prossima poltrona) la fine della poltrona si sta avvicinando perciò speriamo che noi manduriani alle prossime elezioni impariamo chi votare ,ricordatevi che quella matita che abbiamo in mano è un arma micidiale che lascia il segno buono o brutto che sia.
Linda
mar 4 giugno 2024 02:20 rispondi a LindaA proposito di parcheggi selvaggi,sabato verso mezzanotte tornavamo da Campomarino e all'altezza di contrada pozziello ci siamo trovate su entrambi i lati macchine parcheggiate a dx e a sx.
giovanni cazzato
ven 31 maggio 2024 07:54 rispondi a giovanni cazzatoScarciglia è un esperto in guerre perse, come per il depuratore per il quale ha criticato tutto e tutti tranne l'ex sindaco di Sava Iaia ora parlamentare. Forse perchè del suo stesso partito? Se così fosse mi sembra giusto ricordare il vecchio detto: "cane non mangia cane".
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 30 maggio 2024 12:57 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaScarciglia, Scarciglia, viene prima la pulizia della spiaggetta 😜 si fidi, solo la bellezza ripaga i diritti. Cominciamo a far venire alla Colimena chi ama il bello e togliamo tutte le brutture sul lungomare che fanno vomitare anche chi vive in Bangladesh. Entrate nella spiaggia e fate una foto alle baracche dal retro. Mamma mamma. Scarciglia il bello è la cosa principale per cui ne vale la pena combattere. Tutto il resto è secondario o di interesse x pochi 😜 Opinioni
Aldo
gio 30 maggio 2024 09:35 rispondi a AldoSig Scarciglia,ma non fate passare Torre Colimana al comune di Avetrana? Torre Colimena è vista da questo personaggio solamente come BANCOMAT .Tempo fa venne ad Avetrana x visita al Defunto scortato da i carabinieri, chissà perché
Walter
gio 30 maggio 2024 08:34 rispondi a WalterQuello che non condivido è non capisco che tutti dicono è irregolare e nessuno denuncia,porta in tribunale la prepotenza e arroganza