Lunedì, 5 Giugno 2023

Storie D

Cos’è e a cosa serve

4 motivi per ottenere una carta carburante

Carburante Carburante

Come saprai, l’acquisto di carburante rappresenta spesso una delle voci di spesa più consistenti per molte aziende, indipendentemente dal settore in cui operano.

Per questo motivo, la gestione dei costi legati alla benzina o al gasolio diventa un'attività complessa e dispendiosa per le imprese, soprattutto se non si dispone di strumenti adeguati. 

In questo contesto, l'utilizzo di una carta carburante si rivela estremamente utile, non solo per semplificare la gestione delle spese di carburante, ma anche per ottenere una serie di vantaggi e benefici per l'azienda. In questo articolo, verranno esaminati quattro motivi per cui dovresti considerare l'acquisto della carta carburante.

Carta Carburante: cos’è e a cosa serve

Per iniziare, la carta carburante è un tipo di carta di pagamento che consente agli autisti di veicoli aziendali di fare rifornimento in modo veloce e sicuro nei distributori e nelle stazioni di servizio.

Si tratta di uno strumento importante per la gestione delle flotte di veicoli aziendali, poiché consente di monitorare attentamente l'utilizzo e i costi del carburante. Grazie alle carte carburante, i gestori di flotte possono automatizzare e digitalizzare le operazioni di rendicontazione e contabilità delle spese di viaggio, accelerando notevolmente il processo. 

Inoltre, i gestori di flotte possono utilizzare le carte carburante per:

  • monitorare le spese effettuate dagli autisti nelle varie stazioni di servizio e gli itinerari seguiti
  • visualizzare il tipo di carburante utilizzato su un determinato mezzo e con quale carta è stato pagato
  • accedere a resoconti personalizzati per ottenere informazioni contestualmente. 

A questo proposito, se vuoi  far risparmiare tempo e denaro alla tua azienda, leggi tutti i suggerimenti di  iCompario.

Tutti i vantaggi della carta carburante: 4 motivi per sceglierla

Ci sono diversi motivi per cui potrebbe essere vantaggioso ottenere una carta carburante. Ecco quattro possibili motivi:

  1. Riduzione dei costi del carburante: può offrire sconti e tariffe preferenziali per l'acquisto di carburante, che porta a una riduzione dei costi complessivi del carburante per il tuo veicolo. Ciò è particolarmente vantaggioso per le aziende con flotte di veicoli che devono gestire costi elevati.

     
  2. Maggiori informazioni sui costi di carburante: puoi tenere traccia dei costi del carburante in modo più accurato e dettagliato. Sei in grado di vedere le spese di carburante di ogni veicolo immediatamente, il che ti aiuta a identificare eventuali problemi con i consumi eccessivi di carburante o con la manutenzione del veicolo.

     
  3. Controllo dei consumi e delle spese: può aiutarti a gestire meglio i consumi e le spese di carburante dei tuoi veicoli. Hai la condizione di impostare limiti di spesa sulla carta, monitorare i consumi di carburante dei tuoi veicoli e ricevere notifiche in tempo reale su eventuali anomalie.

     
  4. Risparmio di tempo e semplificazione delle procedure semplifica le procedure di acquisto di carburante, eliminando la necessità di utilizzare contanti o carte di credito personali. Inoltre, le carte carburante possono essere utilizzate presso stazioni di servizio selezionate, il che significa che non è necessario cercare una stazione di servizio particolare per risparmiare denaro sul carburante.

© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 5 giugno

Possono ritenersi fortunati i componenti di una giovane famiglia che nella notte tra sabato e domenica sono usciti fuori strada con la loro auto mentre tornavano a casa. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, lun 5 giugno

Si è tenuta il primo giugno al Museo Civico del Comune di Manduria la premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso letterario 'Valeria ...

Tutte le news
La Redazione - ven 2 giugno

Paura per una giovane manduriana rimasta per più di un’ora nell’ascensore che si era bloccato. La brutta esperienza ...

Tutte le news
La Redazione - gio 1 giugno

Un furto azzardato finito male per il ladro che nella fuga la lasciato il bottino per terra: una manciata di banconote ...

Tutte le news
La Redazione - gio 1 giugno

Questa volta lo “sporcaccione” è stato preso con le mani nel sacco mentre abbandona va un vecchio ...

I 5 principali motivi per cui le donne mature escono con uomini più giovani
La Redazione - ven 14 aprile

Le relazioni tra donne mature e uomini più giovani sono diventate sempre più comuni negli ultimi anni, ma ancora oggi sono spesso oggetto di giudizi e pregiudizi. ...

Perché scegliere Joomla! come CMS per realizzare un sito web
La Redazione - sab 15 aprile

Joomla! è uno dei CMS più popolari, infatti questo software permette di creare un sito web e di gestire i relativi contenuti mediante l’uso di un’interfaccia online che non richiede obbligatoriamente conoscenze in ...

Divieto di svapo nei luoghi pubblici: quando (e se) inizierà
La Redazione - mar 18 aprile

Fino a poche settimane fa sembrava che l’intenzione del governo fosse quella di equiparare il divieto di svapo al divieto di fumo, ora pare scongiurato il rischio che la sigaretta elettronica venga vietata in tutti quei luoghi pubblici ...