Donne libere di scegliere e di lasciare

Dibattito sul 25 novembre

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - giovedì 25 novembre 2021
Scarpe rosse
Scarpe rosse © Google

Oggi, è il 25 novembre. E si celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Le donne hanno bisogno non soltanto di una giornata a loro dedicata, non può essere sufficiente. Le donne hanno bisogno di essere tutelate, protette, difese. E… non soltanto a parole, che arrivano sempre troppo tardi e quando ormai i danni sono fatti.

Le donne devono essere libere di scegliere. Non possono essere condannate a morire per il semplice fatto di desiderare una vita diversa e possibilmente migliore rispetto a quella che sono costrette a condividere con i loro carnefici. Le donne sono il fulcro principale della società e della collettività intera, perché non dimentichiamolo mai sono loro a farci il dono più grande che possa esistere: metterci al mondo! E anche solo per questo motivo meritano tutta la nostra gratitudine e il nostro rispetto possibile. L’amore non è violenza, la violenza non è amore.

Mentre Tutto Scorre… offriamo alle donne tutti gli strumenti necessari per potersi difendere in tempo. Viva le donne, viva la loro libertà di scegliere con chi stare e soprattutto quando lasciare.

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti