2 novembre tutto l'anno

Perché dopo, non ci sarà più tempo

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - martedì 02 novembre 2021
Claudio Rimoli
Claudio Rimoli © La Voce

Oggi… è il 2 novembre, giornata dedicata ai nostri cari defunti, che è giusto commemorare. Ma che bisognerebbe anche ricordare sempre, tutti i giorni. E non soltanto, una volta all’anno. Portandoli nel nostro cuore e nella nostra mente, conservando i ricordi più belli. Ma il messaggio più chiaro da trasmettere in una giornata come questa è soprattutto il seguente: cerchiamo di rispettarci e di volerci bene, fin quando siamo presenti su questa terra. Perché dopo, non ci sarà più tempo.

In un momento storico, nel quale regna sovrano il menefreghismo mescolato all’indifferenza totale (che sono due dei sentimenti più tristi, che si possano avere dentro di sé, occorre essere in grado di saper recuperare l’armonia perduta, necessaria per creare una convivenza civile tra di noi. Senza odio o rancore, che non portano a nulla.

Mentre Tutto Scorre… e noi ricordiamo giustamente chi non c’è più, allo stesso tempo non dimentichiamoci di dare il giusto valore alla Vita. Perché… finchè abbiamo un cuore che batte, possiamo ancora farlo!

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti