Venerdì, 26 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

La fine del Ddl Zan ci dice che il nostro non è un Paese per tutti

La fine del Ddl Zan ci dice che il nostro non è un Paese per tutti La fine del Ddl Zan ci dice che il nostro non è un Paese per tutti | © n.c.

Da persona con alle spalle 33 anni di disabilità (quindi un pò parte in causa, della legge stessa) credo che l'affossamento definitivo del DDL Zan costituisca una grave mancanza di civiltà.

Questo paese ha dimostrato ancora una volta di non essere aperto alle diversità e di vedere esse stesse come un pericolo per gli altri. Quando la diversità non ha mai fatto del male a nessuno. Si nasce diversi, per fortuna. Io stesso sono nato così e tanti altri come me. Una sola cosa, si capisce fino in fondo: che dovremo ancora lottare tanto per farci accettare, semplicemente per essere quello che siamo.

Le diversità ci sono sempre state e ci saranno ancora, nonostante tutto. Ma oggi, l'amarezza è tanta! Perché... Mentre Tutto Scorre, in questo modo chiunque può continuare ad avere la libertà di offendere, insultare e addirittura picchiare qualcun altro, per il semplice fatto di essere se stesso. Ancora una volta si dimostra che questo non è un paese per tutti. E non è affatto un buon segno!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Gregorio
    ven 29 ottobre 2021 04:51 rispondi a Gregorio

    Tranquillo Claudio, sicuramente ( come la vedo io) il DDL Zan prima o poi passerà, questa è la classica mossa della sinistra italiana, serve solo a rafforzare i suoi esponenti (gruppo omosessuali) al VOTO !! Tieni presente che il politico pensa INNANZITUTTO alla poltrona, poi, se c’è tempo ( forse) ai cittadini !!

Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...