Martedì, 16 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

Il centrosinitra di Sava sia più vicino ai fragili

Il centrosinitra di Sava sia più vicino ai fragili Il centrosinitra di Sava sia più vicino ai fragili | © n.c.

Domenica, 12 settembre. Intervengo brevemente per parlare un po' di politica, in seguito ad una notizia pubblicata su ManduriaOggi riguardante un’intesa politica in vista delle future elezioni amministrative che si terranno nel 2022 a Sava.

Le forze politiche in questione sono: Pd, Una Strada Diversa e il nuovo gruppo di Sava in Movimento. Valuto questa intesa come una buona notizia, sicuramente. Ma la strada oltre che diversa, a mio avviso sarà ancora molto lunga. Perchè alla base di tutto è necessario impostare e costruire un programma adeguato. I consensi nascono e partono da questo, principalmente.

Da elettore la cui area di riferimento è sempre stata quella del centrosinistra, mi auguro che non vengano ripetuti gli errori del passato e che venga individuato un candidato sindaco all’altezza della situazione. E soprattutto, che sia un volto nuovo e perché no, anche giovane. E non sempre i soliti noti.

Se si vuole veramente fare qualcosa di nuovo. Magari con una attenzione particolare alle istanze di coloro che soffrono. Nei fatti e non soltanto a parole, come spesso è capitato finora in questi anni. Perché, bisogna ricordarsi sempre di loro e non unicamente quando arriva il momento del voto, che interessa molti di voi. Faccio il mio in bocca al lupo alle forze politiche coinvolte e mi auguro che questa intesa sia duratura nel tempo.

Perché, trattandosi della sinistra che è sempre molto brava nel farsi del male da sola, non si sa mai cosa può succedere.

Mentre Tutto Scorre… per realizzare una buona politica bisogna mettere in campo passione, capacità e coraggio nel saper portare avanti le proprie idee, che non vanno mai tradite al solo effimero scopo di racimolare qualche voto in più. Perché… non dimenticate che con il tempo i consensi si affievoliscono se viene meno la forza delle idee e degli ideali in cui si crede.

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

2 commenti

  • Giulio Rossetti
    sab 18 settembre 2021 06:05 rispondi a Giulio Rossetti

    Bravo Claudio, condivido pienamente che bisogna partire da un buon programma, realizzabile e reale, aggiungerei io, è quello che attira l'elettorato serio e informato. Da ciò bisogna trovare poi una coalizione di persone che condivide tale programma e si vuole adoperare per realizzarlo. Finalmente inizierei a parlare di contenuti, mettendo da parte, almeno nelle competizioni comunali, i simboli di partito! Un Caro Saluto Giulio Rossetti

  • Gregorio
    dom 12 settembre 2021 08:18 rispondi a Gregorio

    Hai scritto : -“.Perché, trattandosi della sinistra che è sempre molto brava nel farsi del male da sola, ..” Domanda: - Te lo sei mai chiesto ?? NON mantiene le promesse e , fa solo e soltanto programmi, questa è la realtà !! Vedi Manduria !!!

Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...