Il centrosinitra di Sava sia più vicino ai fragili

Da elettore la cui area di riferimento è sempre stata quella del centrosinistra, mi auguro che non vengano ripetuti gli errori del passato

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - domenica 12 settembre 2021
Claudio Rimoli
Claudio Rimoli © La Voce di Manduria

Domenica, 12 settembre. Intervengo brevemente per parlare un po' di politica, in seguito ad una notizia pubblicata su ManduriaOggi riguardante un’intesa politica in vista delle future elezioni amministrative che si terranno nel 2022 a Sava.

Le forze politiche in questione sono: Pd, Una Strada Diversa e il nuovo gruppo di Sava in Movimento. Valuto questa intesa come una buona notizia, sicuramente. Ma la strada oltre che diversa, a mio avviso sarà ancora molto lunga. Perchè alla base di tutto è necessario impostare e costruire un programma adeguato. I consensi nascono e partono da questo, principalmente.

Da elettore la cui area di riferimento è sempre stata quella del centrosinistra, mi auguro che non vengano ripetuti gli errori del passato e che venga individuato un candidato sindaco all’altezza della situazione. E soprattutto, che sia un volto nuovo e perché no, anche giovane. E non sempre i soliti noti.

Se si vuole veramente fare qualcosa di nuovo. Magari con una attenzione particolare alle istanze di coloro che soffrono. Nei fatti e non soltanto a parole, come spesso è capitato finora in questi anni. Perché, bisogna ricordarsi sempre di loro e non unicamente quando arriva il momento del voto, che interessa molti di voi. Faccio il mio in bocca al lupo alle forze politiche coinvolte e mi auguro che questa intesa sia duratura nel tempo.

Perché, trattandosi della sinistra che è sempre molto brava nel farsi del male da sola, non si sa mai cosa può succedere.

Mentre Tutto Scorre… per realizzare una buona politica bisogna mettere in campo passione, capacità e coraggio nel saper portare avanti le proprie idee, che non vanno mai tradite al solo effimero scopo di racimolare qualche voto in più. Perché… non dimenticate che con il tempo i consensi si affievoliscono se viene meno la forza delle idee e degli ideali in cui si crede.

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giulio Rossetti ha scritto il 18 settembre 2021 alle 18:05 :

    Bravo Claudio, condivido pienamente che bisogna partire da un buon programma, realizzabile e reale, aggiungerei io, è quello che attira l'elettorato serio e informato. Da ciò bisogna trovare poi una coalizione di persone che condivide tale programma e si vuole adoperare per realizzarlo. Finalmente inizierei a parlare di contenuti, mettendo da parte, almeno nelle competizioni comunali, i simboli di partito! Un Caro Saluto Giulio Rossetti Rispondi a Giulio Rossetti

  • Gregorio ha scritto il 12 settembre 2021 alle 20:18 :

    Hai scritto : -“.Perché, trattandosi della sinistra che è sempre molto brava nel farsi del male da sola, ..” Domanda: - Te lo sei mai chiesto ?? NON mantiene le promesse e , fa solo e soltanto programmi, questa è la realtà !! Vedi Manduria !!! Rispondi a Gregorio

Altri articoli
Gli articoli più letti