Non ci sono più scuse per evitarci

Per incontrarmi e entrare in casa mia, non è necessario esibire il Green Pass

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - sabato 04 settembre 2021
Claudio Rimoli
Claudio Rimoli © La Voce

Sabato, 4 Settembre. Mentre Tutto Scorre… Ci dicevano che dopo il completamento del proprio percorso vaccinale, in qualche modo si sarebbe tornati ad una adeguata normalità. Ma questa normalità, dove sta? Io, faccio ancora fatica a vederla. E mi chiedo: di cosa, avete ancora paura? Se esserci vaccinati, ci garantisce un minimo di tranquillità, in più. Beninteso, non sto cercando da nessuno la cosiddetta “elemosina”, in fondo non sono poi messo così male. Certo, in termini di socialità, anche i disabili hanno perso molto, in questo lungo periodo, ma di tutto ciò non se ne parla mai. Forse… perché credete che data la nostra condizione fisica, ed il non poter stare in mezzo agli altri, siamo abituati a stare da soli e che soffriamo di meno, per questo motivo. Vero? Beh… lasciatevelo dire, vi sbagliate di grosso.

Ormai, non ci sono più scuse, per evitare i rapporti umani, visto anche che avete ripreso ad andare in giro come se niente fosse, ed i Social ce lo raccontano quotidianamente. Per carità, liberi di farlo. Comprendo benissimo, che passare un po' di tempo insieme ad un disabile, possa alzare notevolmente il rischio di annoiarsi a morte, non avendo noi molte cose da raccontare.

E quindi, il pericolo di fuga, sarebbe più che giustificato. Ma se esiste l’amicizia e un legame forte, quel rischio lì, si correrebbe ben volentieri. Tra l’altro, concludendo con un pizzico di ironia (del quale, non sono mai sprovvisto) vi rassicuro sul fatto che per incontrarmi e entrare in casa mia, non è necessario esibire il Green Pass. Il resto, sono soltanto chiacchiere. Alla quale, non ho più voglia di credere!

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti