La potenza di una foto

Quest’oggi per farlo parto da un’immagine che mi ha emozionato tanto e che ritrae Paolo Palumbo ragazzo straordinario, forte e coraggioso, affetto da SLA ed il suo migliore amico

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - domenica 01 agosto 2021
Paolo Palumbo
Paolo Palumbo © La Voce di Manduria

Domenica primo agosto 2021. Carissimi amici e lettori della Voce di Manduria, come sapete questa rubrica è un contenitore di racconto della realtà, che prova nel suo piccolo a dare spazio ai buoni sentimenti, che ultimamente si sono un po' persi, purtroppo. Quest’oggi per farlo parto da un’immagine che mi ha emozionato tanto e che ritrae Paolo Palumbo ragazzo straordinario, forte e coraggioso, affetto da SLA ed il suo migliore amico, nel giorno del compleanno di quest’ultimo.

Un amico, che Paolo definisce un fratello. Ecco… quello che mi colpisce nel vedere la foto, oltre alla forza del legame affettivo tra i due e anche lo sguardo pieno di gioia e felicità che Paolo riesce ad emanare nel fare gli auguri al suo grande amico e soprattutto per la fortuna che ha nell’averlo vicino. Chi legge e segue Paolo tutti i giorni sui Social (come me) sa che nell’ultimo periodo il ragazzo non sta molto bene, e lo dico con enorme dispiacere.

Ma nonostante tutto ciò, lui è in grado quotidianamente di mandarci dei messaggi positivi e di insegnarci sempre qualcosa, come ad esempio il valore dell’amicizia e come fortunatamente non tutti scappano via di fronte alle sofferenze e alle difficoltà che ci si trova a dover affrontare, ma anzi ti fa comprendere che un Amico può essere un sostegno fondamentale, per non abbattersi. Quindi, dico grazie a Paolo Palumbo, per tutto quello che ci trasmette e dal quale abbiamo molto da imparare. Mentre Tutto Scorre… nell’attesa che i buoni sentimenti tornino finalmente di moda, gli Amici sono importanti e sempre lo saranno. Perché… loro sono la Famiglia che ti scegli e questo non può cambiare per nessuna ragione al mondo, qualsiasi cosa accada. Viva l’Amicizia, perché lei non smetterà mai di esistere!

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • L. ha scritto il 01 agosto 2021 alle 13:15 :

    Bravi ad entrambi ❤️❤️❤️💪 Rispondi a L.

Altri articoli
Gli articoli più letti