Meno solo con i nostri campioni

Personalmente, vi ringrazio per l’insegnamento di unità e di coesione che mi avete trasmesso in questo lungo mese europeo

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - sabato 17 luglio 2021
L'abbraccio
L'abbraccio © La Voce di Manduria

Sabato, 17 luglio. In questo nuovo e breve scritto, parliamo ancora per un attimo degli Europei che si sono da poco conclusi, ma lo facciamo da un altro punto di vista. Meno calcistico e più umano. Per molti, può sembrare una stupidaggine, ma dopo un mese intero e molto intenso per quel che riguarda le emozioni vissute insieme a loro, comincio a sentire la mancanza e la nostalgia della Nazionale Italiana Campione D’Europa. Perché… grazie a loro, ho imparato tanto in questo periodo.

E lasciatemelo dire, mi hanno dato la possibilità anche di sentirmi un po' meno solo rispetto al solito, nella mia quotidianità di tutti i giorni. Facendomi scoprire ancora di più, qualora ce ne fosse bisogno, qual è il vero valore della parola Amicizia, a me sempre molto cara. L’immagine emblematica è rappresentata dall’abbraccio da brividi, tra Roberto Mancini e Gianluca Vialli che ho scelto di inserire all’interno di questo articolo. Un giorno spero anch’io di poter avere la fortuna di costruire una Amicizia solida come la loro e soprattutto duratura nel tempo, in grado di andare oltre certi ostacoli che il destino ci mette davanti. E non fermarsi alle apparenze. Anche se… queste apparenze mio malgrado, possono essere un “motivo” per non dare seguito a un rapporto umano.

Personalmente, vi ringrazio per l’insegnamento di unità e di coesione che mi avete trasmesso in questo lungo mese europeo. Cercherò di portare sempre questo vostro grande esempio dentro di me, nella speranza di avere prima o poi, la stessa fortuna di poter contare finalmente su qualcuno accanto a me. Mentre Tutto Scorre… e per tanti l’Amicizia è soltanto una parola da utilizzare con chiunque, per altri (come me) resterà sempre un Sentimento profondo, da dedicare a pochi. Esattamente, come quello che lega da sempre e per sempre Roberto e Gianluca. Due persone che sono Amici, sul serio.

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti