Sfruttare ogni secondo, l'insegnamento del povero Michele Merlo

Perchè la vita, quando vuole sa essere proprio una merda

Claudio Rimoli Mentre tutto scorre
Manduria - martedì 08 giugno 2021
Michele Merlo
Michele Merlo © Google

Martedì, 8 giugno. Oggi partiamo così: non sapevo chi fosse Michele Merlo, non lo conoscevo artisticamente parlando, non sapevo che fosse un cantante e non sapevo che avesse anche partecipato a due famosi programmi televisivi musicali. Come Amici e X Factor.

Come mai, parlo di lui? Perchè, Michele Merlo non c'è più. Perchè, Michele Merlo aveva soltanto 28 anni. Perchè, Michele Merlo era giovane. Perchè, Michele Merlo era bello. Perchè, Michele Merlo avrebbe dovuto avere ancora tutta una vita davanti a sé.

Ma così non è stato... perchè la vita, quando vuole sa essere proprio una merda. Questa notizia, mi ha rattristato moltissimo. La morte, ogni volta che arriva dovrebbe insegnarci qualcosa sia che essa riguardi una persona normale o un personaggio famoso. Ovvero, che è il destino a decidere sempre al nostro posto. E che non si può rimandare tutto a tempi migliori, anche perchè come vedete poi rischiano di non arrivare mai. Insomma... ragà, lo volete capire una volta per tutte, che la vita è più breve di quello che si possa realmente pensare? Sfruttate ogni secondo, ogni minuto e ogni momento possibile per vivere le persone, per non dover avere rimpianti quando ormai è troppo tardi.

In sostanza, stiamoci vicini finchè la vita ce lo consente e soprattutto impariamo a volerci bene un po' di più, finchè ci siamo. Mentre Tutto Scorre... e la vita continua come se nulla fosse, cercate di non perdere troppo tempo lontani da chi vi ha sempre voluto bene. Concludo questo emozionante appuntamento, con un breve video dello stesso Michele Merlo sui social e pubblicato anche dal Corriere Tv. Ascoltate le sue parole. Perchè, aveva ragione. Un Abbraccio Forte, alla Sua Famiglia.

Claudio Rimoli

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti