Sabato, 27 Aprile 2024

Riflettori su ...?

A me piace l'idea di Ferdy Arnò

A me piace l A me piace l'idea di Ferdy Arnò | © n.c.

A proposito della proposta del maestro Ferdinando Arnò di offrire la progettazione del verde di Piazza Giovanni XXIII, ecco la risposta dell’assessore al ramo.A proposito della proposta del maestro Ferdinando Arnò di offrire la progettazione del verde di Piazza Giovanni XXIII, ecco la risposta dell’assessore al ramo.

Accogliamo con grande interesse la proposta di Ferdinado Arnò di farci conoscere l’architetto paesaggista Marco Bay e le sue proposte, poiché condividiamo l’intento di fare le cose “per bene” e non “a casaccio”, come forse troppe volte è accaduto a Manduria.
E’ intendimento di questa amministrazione esaminare tutte le proposte migliorative e i suggerimenti che possono arrivare dai cittadini ma soprattutto da competenze altamente qualificate. Siamo consapevoli che argomenti come spazi, verde pubblico, arredo urbano, etc. dovrebbero essere affrontati con l’ausilio di architetti paesaggisti, per rendere Manduria una città non solo vivibile, ma anche bella e accogliente.

Piero Raimondo, assessore Lavori pubblici

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

10 commenti

  • Paola Raimondo
    lun 26 ottobre 2020 11:02 rispondi a Paola Raimondo

    Sono stati stanziati 50.000 euro per rimettere in sesto quella piazza, con una tale cifra più che sistemare la pavimentazione e piantare alberi, non si poteva fare. Se abbiamo altri soldi da spendere per migliorare ulteriormente l'estetica del luogo, visto che si tratta di soldi pubblici, che appartengono alla comunità, non al singolo individuo, credo sia corretto che vengano spesi seguendo l'iter previsto dal sistema democratico. Se invece si decidesse di accettare questo "dono", questo progetto gratuito, visto che la realizzazione richiederà comunque una spesa pubblica, dovrà passare al vaglio di tutta la cittadinanza, se qualcun altro volesse presentare in forma gratuita un altro progetto, dovrà essere preso in considerazione anche quello. In questi termini sì.

  • Gregorio
    dom 25 ottobre 2020 08:43 rispondi a Gregorio

    Bè, l’importante è che l’architetto NON sia come i TRE (moschettieri) ARCHITETTI che progettarono la famosa piazza tubi , con i TRE simboli RELIGIOSI ! Con i costo di parecchi milioni di lire !!!!! ...che ... poi abbiamo visto che fine hanno fatto !!!!!!

  • pro copio
    sab 24 ottobre 2020 08:15 rispondi a pro copio

    bravo assessore vai avanti così

  • Pietro Lazzaris
    sab 24 ottobre 2020 02:28 rispondi a Pietro Lazzaris

    Dobbiamo collaborare tutti per un miglioramento della nostra città per il nostro verde e soprattutto per il nostro mare, il nostro compito è lasciare un impronta ragguardevole per chiunque entri nel nostro paese

  • ANTONIO
    sab 24 ottobre 2020 01:43 rispondi a ANTONIO

    I NOSTRI TECNICI NN SI PRONUNCIANO E NN AVANZANO PROPOSTE?Allora avanti tutta e si contatti questo architetto per conoscere i suoi progetti che saranno soprattutto di avanguardia.L'assessore che nn è un tecnico si dia da fare e ascolti le proposte che comunicherà in consiglio.Non bisogna perdere tempo perché la piazza in oggetto da molto tempo è stata devastata dalle intemperie ma anche demolita ingiustamente nei segni religiosi quando si poteva recuperare.

  • Domenico Scialpi
    sab 24 ottobre 2020 11:24 rispondi a Domenico Scialpi

    Vorrei fare notare al signor Casto(che ha commentato su face) che dalla risposta dell' assessore non si evince che l incarico sia stato già dato ma solo che verranno prese in considerazione tutte le idee dei cittadini e dei professionisti del settore. Capisco che brucia ancora aver perso le elezioni, metta da parte la sconfitta ed elabori un progetto che la comunità e gli addetti ai lavori possano valutare e giudicare.

    • Manduriano
      lun 26 ottobre 2020 01:53 rispondi a Manduriano

      Casto sta rosicando di brutto...... Condivido il tuo pensiero Sig. Scialpi, la gente quando non vince infanga, un pò come il topo che quando non arrivava al formaggio dice che puzza....... ben vengano questi confronti costruttivi di idee e progetti per Manduria. Le parole stanno a zero, certo chi non può sedere in consiglio può fare solo quello.......

  • antoniocurri
    sab 24 ottobre 2020 11:10 rispondi a antoniocurri

    Concordo con l'assessore! La progettualità innanzitutto, per far crescere Manduria! In special modo se viene "offerta gratuitamente"! O no?

  • Maria antonietta Occhinero
    sab 24 ottobre 2020 10:15 rispondi a Maria antonietta Occhinero

    Io credo che manduria lo meriti un restauro delle bellissime piazze che abbiamo ma spesso abbandonate all’incuria e alla maleducazione anche di noi abitanti , sono molto contenta che un professionista come Ferdinando Arno’ abbiamo avuto delle idee così innovative spero tanto che vada avanti a rendere la nostra manduria più bella, in bocca al lupo

  • Fabio Dostuni
    sab 24 ottobre 2020 07:39 rispondi a Fabio Dostuni

    Apprezzo molto la condivisione dell'Assessore alla proposta del Maestro Ferdinando Arnò. Lo stesso ragionamento va esteso al c.d. decoro urbano oltre che al verde pubblico e alla sistemazione delle piazze con un occhio particolare nei confronti delle famiglie e dei loro figli nonchè degli anziani. Le piazze da sempre sono luoghi di aggregazione e socialità importantissime nella vita cittadina. Mi permetto di suggerire anche la sistemazione delle rotonde, una fra tutte, quella posta all'ingresso della città sulla direttrice sava - manduria che, penso, non abbia bisogno di alcun commento. Buon lavoro e coraggio perché c'è veramente tanto da fare.

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...