Sabato, 27 Aprile 2024

Pensieri su Facebook

Giada è una Stella

Giada è una Stella Giada è una Stella | © n.c.

C' era una volta in cielo, una luminosissima stella. Tutte le sue compagne nel buio della notte, non potevano fare a meno di notare le sue particolari sfumature, "diverse" dalle loro. Anche da giù, dalla terra, chi l' ammirava ne rimaneva estasiato tanto da rimanere volentieri con il naso in su per ore ed ore ad ammirarla. Un giorno fu chiamata dal re delle stelle e le fu detto che la sua luce inverosimile, sarebbe servita in un luogo più appropriato sulla terra.

Per lei era stata scelta una famiglia, una madre, un padre e una sorella ai quali avrebbe cambiato la vita per sempre. Alla quale avrebbe illuminato l' esistenza. La stellina, senza batter ciglio accettò la sua missione. "Speciale" come era, rese speciale quella famiglia " scelta " tra tante. La sua luce pura e sincera ora, illuminava quella casa e, le sue amiche stelle la guardavano dal cielo quasi un po' gelose per la sua fortuna.

Quella famiglia l' amava, l' accudiva, la coccolava e per loro era un punto di forza ! La sua ricchezza la concedeva a tutti coloro che con amore e dedizione le si avvicinavano con sincerità. Un giorno però, dopo 16 anni, la stellina fu chiamata a tornare alle origini così, proprio allo scoccare dei suoi 16 anni, in una notte buia, nella purezza che l' aveva sempre contraddistinta, lasciò la sua famiglia terrena per tornare da quella celestiale. Lei, sarà per sempre lì ora.

Avvolta in quel mantello di stelle luminose a primeggiare più di tutte e, quando la sua mamma vorrà, le basterà alzare gli occhi al cielo e la vedrà ondeggiare libera e raggiante. Ciao Giadina. Non smettere mai, anche da lassù, di illuminare la vita della tua famiglia terrena.

Fabiola Pizzi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Giuseppe Lo bianco
    mer 23 settembre 2020 07:06 rispondi a Giuseppe Lo bianco

    Giadina ! Cosi ti chiamavo .e tu mi sorridevi.......😪resterai un ricordo indelebile per me,la piccola e dolce Giadina 🙏riposa in pace .😪

  • Dimilito Mimmo
    mer 23 settembre 2020 12:51 rispondi a Dimilito Mimmo

    Riposa in pace Piccola

  • Annarita Mezzolla
    mer 23 settembre 2020 12:42 rispondi a Annarita Mezzolla

    Ciao piccola stella T. V. B. 💞🌹

LA VOCE a Giuseppe Stranieri (Sulla differenziata al mare)
La redazione - ven 18 giugno 2021

Vorrei sapere perché nelle strade private i mezzi della spazzatura non entrano? Mi è stato detto che hanno avuto ordine dalla ditta dì non entrare perché i mezzi si rompono  ...

LA VOCE a Roberto Massafra (Sui flop che non si ammettono)
Discarica o ecoisola? La Voce a Stefano Andrisano
La redazione - ven 23 luglio 2021

Se ci si sofferma sulla semantica e non si riesce a controbattere nel merito, come invece l'architetto ha egregiamente fatto, vuol dire che non si vuole comprendere la gravità di una situazione. Spesso quando si vuole anestetizzare il residuo ...